Writer Officina - Scrittori Ribelli

73 Servizi Editoriali [] .:.Writer Officina

Ilaria
Traduttore
Ho vissuto per sette anni in Olanda dove ho studiato e parlato in inglese. Posso quindi tradurre facilmente dall'inglese all'italiano e dall'italiano all'inglese. Ho già tradotto diversi testi e due romanzi di autori di Writer Officina, tra cui il Diario dal Sahara. Contattatemi pure liberamente per saperne di più.
Duca Simone Luchini
Grafico
Sono un CG Artist e realizzo ogni tipo di promozione grafica, dalla Cover del libro alla realizzazione di Booktrailer e di Social Media Content per i vostri Social network (Instagram, TikTok, Twitter, Youtube, Linkedin...), al fine di rendere davvero efficace la promozione delle vostre opere.
Romantic Edizioni
Editore
La Romantic Edizioni è il marchio italiano della casa editrice spagnola Romantic Ediciones. Valutiamo inediti per eventuale futura pubblicazione. Siamo una casa editrice tradizionale e non a pagamento. Investiamo sugli autori.
Lettera 52 Edizioni
Editore
Se scrivere al chiuso non ti basta più e hai voglia di condividere i tuoi testi, non perdere tempo ragionando sul nulla. Inviaci il tuo manoscritto e noi lo leggeremo dall'inizio alla fine. Lettera 52 Edizioni è una piccola realtà che ha aperto le selezioni da meno di un mese. Non perdere tempo e inviaci il tuo lavoro al nostro indirizzo email. Stiamo cercando scrittori, fatti trovare!
Aligi Pezzatini & Simone Gambineri
Impaginatore
Siamo due scrittori e abbiamo pubblicato in self diversi romanzi, trovando subito il favore dei lettori. Grazie all'esperienza accumulata, offriamo un ottimo servizio di impaginazione e correzione di bozze, eliminando i refusi e risistemando gli errori tipografici. Abbiamo già aiutato altri colleghi scrittori e scrittrici nella correzione dei loro lavori, aiutandoli a realizzare il sogno di pubblicare le loro opere.
Aligi Pezzatini & Simone Gambineri
Correttore di Bozze
Siamo due scrittori e abbiamo pubblicato in self diversi romanzi, trovando subito il favore dei lettori. Grazie all'esperienza accumulata, offriamo un ottimo servizio di correzione di bozze, eliminando i refusi e risistemando gli errori tipografici, e di impaginazione. Abbiamo già aiutato altri colleghi scrittori e scrittrici nella correzione dei loro lavori, aiutandoli a realizzare il sogno di pubblicare le loro opere.
Editare Romanzi
Editor
Offro servizi editoriali di varia natura, a tutti gli scrittori, con particolare attenzione a coloro che stanno muovendo i primi passi nel mondo dell'editoria e ancora non sanno bene come orientarsi. Di seguito fornisco un breve riepilogo dei servizi proposti: . scheda di valutazione . correzione bozze . editing . redazione sinossi . redazione quarta di copertina . ricerca editore . segnalazioni, recensioni, interviste Potete visitare il mio sito per ulteriori informazioni sulle tariffe e contattarmi via mail per ricevere un preventivo, senza impegno.
Psocoidea
Editor
Psocoidea propone servizi di consulenza letteraria, editing, correzione di bozze, copywriting, ghostwriting, ottimizzazione di progetti editoriali, valutazione inediti e rappresentanza letteraria, collaborando con esordienti, case editrici, agenzie specializzate e professionisti. Offriamo garanzie supportate da esperienza decennale nel mondo editoriale, sensibilità e soprattutto rispetto delle esigenze e dei desideri dell'autore...
Avanti
Ultime interviste
Ariase Barretta Lorenzo Marone. Autore di successo, ha pubblicato La tentazione di essere felici che ha ispirato un film, La tenerezza, con regia di Gianni Amelio, La tristezza ha il sonno leggero (Longanesi, 2016), Magari domani resto (Feltrinelli, 2017) Premio Selezione Bancarella 2017, Un ragazzo normale (Feltrinelli 2018), Premio Giancarlo Siani, la raccolta Cara Napoli (Feltrinelli, 2018), Tutto sarà perfetto (Feltrinelli 2019), il saggio per Einaudi Inventario di un cuore in allarme (2020), e La donna degli alberi (Feltrinelli 2020).
Romana Petri Romana Petri vive tra Roma e Lisbona. Editrice, traduttrice e critica letteraria, collabora con «ttl La Stampa», il «Venerdì di Repubblica», «Corriere della Sera» e «Il Messaggero». Considerata dalla critica come una delle migliori autrici italiane contemporanee, ha scritto tra romanzi e raccolte di racconti ben 23 libri. Ha ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti, tra i quali il Premio Mondello, il Rapallo-Carige e il Grinzane Cavour. È stata inoltre finalista due volte al Premio Strega. Tra i suoi libri più conosciuti Figlio del lupo e l'ultimo uscito: La Rappresentazione.
Ariase Barretta Ariase Barretta. È nato in un quartiere popolare di Napoli. Si è laureato all’Istituto Orientale, per poi proseguire gli studi presso le università di Modena, Barcellona e Madrid. Alla passione per la scrittura ha sempre affiancato quella per la musica, dedicandosi allo studio della teoria musicale, del pianoforte e della composizione corale presso i conservatori di Salerno e Benevento. Ha lavorato come redattore e traduttore per numerosi network televisivi italiani e internazionali e per varie case editrici. Il suo ultimo romanzo è Cantico dell'Abisso.
Altre interviste su Writer Officina Blog
Articoli
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Promozione Letteraria Promozione Letteraria. Il termine angloamericano "slogan" deriva dall'antica voce gaelica "sluagh-ghairm", che aveva la funzione primaria di reclutare i combattenti alle armi. Nei tempi moderni, questo termine è legato a una più banale propaganda commerciale e inglobato nel Marketing per definire una frase facilmente memorizzabile. Ma come possiamo creare una promozione letteraria per far meglio conoscere i nostri libri?
Dialoghi e Menzogne Dialoghi e Menzogne. Il passaggio dal cinema muto al sonoro ha cambiato la percezione di una scena. Se vi soffermate su questo antico concetto, vi ritroverete a paragonare un libro alla stessa forma determinante di comunicazione, ma vi renderete conto che non ha alcun senso imbavagliare i nostri personaggi. E ora vi domando: cosa sarebbe "Il Piccolo Principe" senza i dialoghi con la volpe?