Writer Officina - Scrittori Ribelli

58 Servizi Editoriali [] .:.Writer Officina

Ilaria
Traduttore
Ho vissuto per sette anni in Olanda dove ho studiato e parlato in inglese. Posso quindi tradurre facilmente dall'inglese all'italiano e dall'italiano all'inglese. Ho già tradotto diversi testi e due romanzi di autori di Writer Officina, tra cui il Diario dal Sahara. Contattatemi pure per saperne di più.
Assunta Adamo
Editor
Editor, correttore di bozze e beta reader. Ho conseguito una laurea in lettere classiche presso l'università La Sapienza di Roma. In seguito ho frequentato un corso intensivo di formazione per Redattore di Casa Editrice presso la Leonida Edizioni; un Laboratorio sull'attività editoriale, correzione bozze e editing presso la Libreria Laruffa; il corso di scrittura Emozioni d'inchiostro presso la Libreria Laruffa. Ho seguito l'editing e la correzione bozze di alcuni testi che troverete visitando la mia pagina fb. Sono anche e soprattutto beta reader.
Valerio Carbone
Editor
Scrittura Efficace nasce da dieci anni di esperienza nel mondo dell'editoria. Nel corso del tempo abbiamo visto moltissimi autori in gamba abbandonare la scrittura e progetti interessanti a causa della difficoltà d'ingresso nel settore. Abbiamo quindi deciso di divulgare informazioni reali e offrire supporto grazie a una fitta rete di collaboratori e professionisti. Il nostro obiettivo è combattere le leggende urbane, le dicerie e un certo tipo di pensiero magico che avvolge l'editoria e aiutare concretamente chi vuole scrive e pubblicare in modo serio e professionale. Offriamo servizi persona
Tina Taliercio
Traduttore
Nata al termine del vecchio millennio, Wordfly Language Services si fonda su valori come la qualità, la correttezza e la competenza linguistica. La struttura operativa, ben consolidata e funzionale, racchiude una serie di servizi mirati alla comunicazione globale. Servizi disponibili: - traduzione - web marketing per il turismo - copywriting - proof reading - riassunto - giuramento
Andrea Picchi
Editor
MAP è una startup, mi occupo di editoria e marketing dal 2019. Offro servizi in ambito redazionale e promozionale. Ciò che mi contraddistingue è affrontare il lavoro con l'ottica del "facciamo il miglior prodotto insieme".
Emanuela Marra
Editor
Mi chiamo Emanuela Marra, sono una lettrice accanita da sempre, attualmente sto scrivendo il mio primo romanzo. Ho effettuato nell'ultimo anno tantissimi corsi, di scrittura e di editing. Ho all'attivo diversi lavori editati. Mi offro come editor, correttore di bozze e nel caso anche come beta reader. Nonostante tutte queste attività la lettura per me è sempre un grande piacere.
Deneb Donato
Correttore di Bozze
Offro servizi di editing e correzione di bozze su testi di ogni genere, sono un falco quando si tratta di scovare errori, refusi e qualunque altro genere di imprecisione e saprò aiutarti a trasformare il tuo testo in modo da renderlo chiaro, evocativo, efficace ed accattivante. Precisione e puntualità garantiti!
Giano Vander
Grafico
Docente di Scienze Motorie, attore, scrittore e videomaker. Principalmente grafico, lavoro anche come editor e correttore di bozze. Ho partecipato ad alcune antologie di racconti, e col collettivo letterario Gruppo 9 ho preso parte ai romanzi collettivi "Scacco al Re" e "Signori, biglietti!".
Avanti
Ultime interviste
Lisa Ginzburg Lisa Ginzburg, figlia di Carlo Ginzburg e Anna Rossi-Doria, si è laureata in Filosofia presso la Sapienza di Roma e perfezionata alla Normale di Pisa. Nipote d'arte, tra i suoi lavori come traduttrice emerge L'imperatore Giuliano e l'arte della scrittura di Alexandre Kojève, e Pene d'amor perdute di William Shakespeare. Ha collaborato a giornali e riviste quali "Il Messaggero" e "Domus". Ha curato, con Cesare Garboli È difficile parlare di sé, conversazione a più voci condotta da Marino Sinibaldi. Il suo ultimo libro è Cara pace ed è tra i 12 finalisti del Premio Strega 2021.
Divier Nelli Divier Nelli è uno scrittore, editor, insegnante di narrazione e consulente editoriale. È nato a Viareggio nel 1974 e vive nel Chianti. Scoperto da Raffaele Crovi alla fine degli anni Novanta, ha esordito nel 2002 col romanzo La contessa, cui sono seguiti Falso Binario, Amore dispari, Coma, Il giorno degli orchi e la riscrittura del classico ottocentesco Il mio cadavere di Francesco Mastriani. Il suo ultimo libro tratta il tema scottante del bullismo infantile, affidato al racconto della giovane protagonista della storia. Il titolo è Posso cambiarti la vita, edito da Vallecchi-Firenze.
Gabriella Genisi Gabriella Genisi è nata nel 1965. Dal 2010 al 2020, racconta le avventure di Lolita Lobosco. La protagonista è un’affascinante commissario donna. Nel 2020, il personaggio da lei creato, ovvero Lolita Lobosco, prende vita e si trasferisce dalla carta al piccolo schermo. In quell’anno iniziano infatti le riprese per la realizzazione di una serie tv che si ispira proprio al suo racconto, prodotta da Luca Zingaretti, che per anni ha vestito a sua volta proprio i panni del Commissario Montalbano. Ad interpretare Lolita, sarà invece l’attrice e moglie proprio di Zingaretti, Luisa Ranieri.
Altre interviste su Writer Officina Blog
Articoli
Dialoghi e Menzogne Dialoghi e Menzogne. Il passaggio dal cinema muto al sonoro ha cambiato la percezione di una scena. Se vi soffermate su questo antico concetto, vi ritroverete a paragonare un libro alla stessa forma determinante di comunicazione, ma vi renderete conto che non ha alcun senso imbavagliare i nostri personaggi. E ora vi domando: cosa sarebbe "Il Piccolo Principe" senza i dialoghi con la volpe?
I have a Dream "I have a dream", ripeteva Martin Luther King Jr. il 28 agosto 1963 davanti al Lincoln Memorial di Washington. "Io ho un sogno" è parte integrante della speranza di ognuno di noi, perché senza sogni resteremmo schiavi delle convenzioni. E non importa quanto sia piccolo o grande un sogno, la questione basilare è non arrendersi mai.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.