Writer Officina - Scrittori Ribelli

45 Servizi Editoriali [] .:.Writer Officina

Marcella
Impaginatore
Sono una scrittrice e mi trovo sempre a impagninare sia i miei eBook che i miei cartacei. Sono disponibile per preparare i vistri testi per la pubblicazione su Amazon KDP.
Giovanna Barbieri
Editor
Mi chiamo Giovanna Barbieri, sono nata e risiedo a Verona da quarant'anni. Nel 2001 ho conseguito la laurea in Scienze Politiche, indirizzo economico-internazionale. Nel 2012 ho iniziato a collaborare (articoli e approfondimenti) con alcuni siti specializzati in cultura medioevale: Sguardo sul Medioevo, Talento nella Storia e Italia Medievale. Da sempre amante dei libri e dell'editoria, ho seguito un corso di formazione per Redattori editoriali. Un editor non č altro che un lettore di alto livello, spesso anche uno scrittore e vi aiuterą a notare cose che nel vostro romanzo possono sfuggirvi.
Marco De Matteis
Correttore di Bozze
Marco De Matteis, libraio, giornalista pubblicista e correttore bozze. Lavoro e vivo nel Salento. Collaboro con due quotidiani di informazione e approfondimento. Ho scritto e pubblicato un libro. Faccio il correttore bozze. Sono a disposizione. Buon lavoro.
Francesca Erriu
Traduttore
Sono laureata in Lingue e letterature straniere e ho frequentato il Master in Traduzione e Adattamento di opere audiovisive e multimediali a Roma. Sono quindi specializzata in traduzioni dall'Inglese (eventualmente anche Tedesco) in questo campo, ma anche in quello letterario, sono anche appassionata di scrittura e ho appena pubblicato il mio primo romanzo.
Ilaria
Traduttore
Ho vissuto per sette anni in Olanda dove ho studiato e parlato in inglese. Posso quindi tradurre facilmente dall'inglese all'italiano e dall'italiano all'inglese. Ho gią tradotto diversi testi e due romanzi di autori di Writer Officina, tra cui il Diario dal Sahara.
Lara Bellotti
Editor
Hai scritto Un Capolavoro? Sai che prima di pubblicarlo ci sono una serie di passaggi fondamentali che molti ignorano? Vuoi essere uno dei pochi a scoprire questi segreti editoriali ? Contattami per avere subito una mia consulenza gratuita.
Domenico Vasile
Grafico
Sono Domenico Vasile e offro servizi di grafica per copertine libri e video editing per realizzazione di booktrailer . Potete visionare i miei lavori su amazon e su youtube.
Anna Vaccari
Traduttore
Sono disponibile per traduzioni da inglese a italiano e viceversa, con anni di esperienza e background linguistico. Offro anche traduzioni da italiano a giapponese e viceversa.
Avanti
Ultime interviste
Mariano Sabatini Mariano Sabatini (Roma, 18 marzo 1971) è un giornalista, conduttore radiofonico e scrittore. Ha iniziato a lavorare nel 1992 come cronista per una testata romana. Due anni dopo viene chiamato da Luciano Rispoli a sostituire un autore del Tappeto Volante su Telemontecarlo. Da allora ha proseguito parallelamente l'attività giornalistica e quella di autore televisivo. I suoi ultimi romanzi sono: L'inganno dell'ippocastano e Primo venne Caino, con protagonista il giornalista investigatore Leo Maliverno.
Giovanni Montanaro Mauro Santomauro è nato nel 1949 ed è stato farmacista della Serenissima, salendo alla ribalta delle cronache quando rinunciò a trasferire la sua farmacia in terraferma. Nella sua vita è stato chimico, distillatore, imprenditore e contadino. Si è divertito come giocatore e poi allenatore di baseball, ma è stato anche batterista in un settetto jazz. Ha pilotato aerei da turismo e ha praticato immersioni subacquee. La sua vera passione è il buon cibo. Vive con la moglie e i due figli a Treviso.
Maurizio de Giovanni Maurizio de Giovanni (Napoli, 1958) ha raggiunto la fama con i romanzi che hanno come protagonista il commissario Ricciardi, attivo nella Napoli degli anni Trenta. Su questo personaggio si incentrano Il senso del dolore, La condanna del sangue, Il posto di ognuno, Il giorno dei morti, Per mano mia, Vipera (Premio Viareggio, Premio Camaiore), In fondo al tuo cuore, Anime di vetro, Serenata senza nome, Rondini d'inverno, Il purgatorio dell'angelo e Il pianto dell'alba (tutti pubblicati da Einaudi Stile Libero).
Altre interviste su Writer Officina Magazine
Articoli
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Ego Sum Ego Sum, ovvero l'Ego d'Autore nella sua eterna e complessa contraddizione. Ma quanto conta davvero la personalità dello scrittore nel successo dei suoi testi? E quanto pesa la sua immagine pubblica sul piatto della bilancia che lo porta a scalare il gradimento del pubblico? È davvero possibile scindere autore e testo senza pregiudicarne irrimediabilmente il successo?
Lupus in Fabula Lupus In Fabula, analisi del protagonista negativo nella scrittura antica e moderna, interpretando le favole di Esopo nel contesto della letteratura. "È questa figura che ha il compito di rendere una trama davvero interessante. Non è la tragedia in sé che tiene attanagliati i lettori davanti al nostro libro, ma l'attesa che si manifesti."