Un anno a Kinnaber Vol.1
L'aereo toccò terra con un pessimo atterraggio. A Edimburgo tirava vento e avevano ballato per tutto il volo. Capitava spesso da quelle parti.
Nessuno la stava aspettando e dovette affittare un'auto. Non aveva creduto opportuno farsi venire a prendere, a Kinnaber avevano da fare.
Suo padre era morto, l'aveva saputo poche ore prima da una telefonata di Mary. Lo aveva trovato lei, quello stesso mattino, nel suo letto.
N...
Padri e figli
Contemporaneo Saga
Antonella Alboni
Un anno a Kinnaber vol.2
I due bow window del salotto si affacciavano su Commonwealth Avenue e, a fine inverno, le magnolie fiorite del piccolo giardino antistante alla casa li trasformavano in eleganti dipinti.
Gwyneth era impeccabile, in un lungo abito nero sul quale brillava la spilla che Cartier aveva creato negli anni quaranta per la Duchessa di Windsor e che Justin le aveva regalato per il quinto anniversario del loro incontro a Maputo....
Amandine
Contemporaneo Saga
Antonella Alboni
Un anno a Kinnaber Vol.3
Si guardò intorno e non si riconobbe. Il suo riflesso, nella perfezione di cui amava circondarsi, era sparito.
Per lavoro, abitava luoghi unici, si tuffava nelle atmosfere che sapeva creare e trasferiva quanto poteva nello zaino del suo vissuto.
Non si era mai sentita giù di corda quando doveva separarsene, a progetto terminato, ma ora quei capitoli chiusi la privavano della libertà che si era illusa di avere; non vo...
Un sogno nel vigneto
Romance Contemporaneo
Emanuela Marra
Sono le sei e quarantacinque; quel rumore sembra un suono lontano, finché non mi rendo conto che è lei, quella maledettissima sveglia che mi tormenta dai tempi delle scuole superiori. La spengo e accendo l'abatjour, un gesto automatico che mi impedisce di ricadere nel sonno profondo. Rimango qualche minuto a godermi le coperte calde – già, perché a novembre uscire dal baccello notturno non è facile, anzi per me che sono un piccolo ghiro è pratica...
Direzione la speranza
Romance Gay Contemporaneo
L. L. Words
Quando la fiamma si spegnerà, la disperazione ti porterà nei boschi sotto la pioggia battente, alla ricerca di legna bagnata con la speranza che una scintilla possa di nuovo accendere quel fuoco spento.
Potrai solo aspettare che il tempo faccia stagionare quella legna raccolta nella disperazione e sia pronta ad ardere per un nuovo amore inaspettato.
E che il vento si porti via le ceneri rimaste di un'illusione ormai svanita.
- Elia Novecento -...
Home
Blog
Writer Officina
Dedicato a chi vuole sognare, dedicato
a chi crede in se stesso e vuole incantare
il mondo con le parole. Dedicato ai
ribelli e ai sognatori, dedicato a chi
non si arrende davanti a un rifiuto
e vuole continuare a dipingere la vita
con mille colori. Questo è il
luogo di tutti, un acro di terra sconsacrata,
dove ognuno può coltivare i propri
sogni, affinché si realizzino
e non abbiano padroni. Questo è
il luogo dei folli che vogliono cambiare
il mondo e ci riescono davvero, questa
è l'ultima speranza di chi vuole
nascere mille volte e non morire mai...