Writer Officina

Writer Officina è un Portale aperto a tutti gli scrittori ribelli che hanno pubblicato il loro libro e vogliono farlo conoscere nel mondo infinito della rete. Il testo si presenterà formattato, pronto per essere inserito in tutti i Social Network, con una grafica personalizzata come in questo esempio .
È disponibile anche un servizio di interviste personalizzate e di recensioni .

Dal 1 luglio 2020, romanzi letti volte
I dati per entrare a far parte degli Autori di Writer Officina sono:

Titolo del libro
Nome Autore
Genere Letterario
Indirizzo email
Link alla pagina di vendita Amazon o altri Editori
Un estratto del romanzo di almeno 8.000 caratteri
N.B. Per "estratto" si intende una parte del testo

Writer Officina è completamente gratuita e non ha alcun scopo di lucro. Tutti i testi inseriti sono e resteranno di esclusiva proprietà dei rispettivi autori, che potranno decidere in ogni momento di cancellarli dal database.

Writer Officina non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei contenuti, ma si riserva di valutare che il romanzo pubblicato non sia contrario alle leggi vigenti.

Biblioteca Writer Officina

Gruppo FB

Inserisci il tuo romanzo
Home
Blog
Biblioteca New
Biblioteca All
Biblioteca Top
Autori
Recensioni
Inser. Romanzi
@ contatti
Policy Privacy
Autori di Writer Officina

Gian Piero Orsini

Sono divorato da tante passioni: la fotografia; la storia; l'astronomia; la paleoantropologia; la tecnologia; il viaggio, con o senza moto; la lettura e tante altre, incluso lo scrivere. Sono un lettore vorace e adoro la fantascienza, il fantasy e i romanzi d'avventura. Leggo anche i gialli e i romanzi d'azione, nonché quelli storici. Nella scelta delle letture sono molto selettivo, non sopporto gli autori che si intromettono tra me e i personaggi, perché mi impediscono di immergermi nelle storie. Secondo me, l'autore deve essere trasparente per il lettore. Un romanzo è una porta che dà accesso a un mondo fantastico in cui soffrire per le traversie dei personaggi, biasimarli per le scelte sbagliate e gioire per i loro successi o piangere per i loro insuccessi. Lavoro per una multinazionale dell'energia, sono sposato e ho una figlia che è ormai indipendente.

Writer Officina: Qual è stato il momento in cui ti sei accorto di aver sviluppato la passione per la letteratura?

Gian Piero Orsini: All'età di sei anni o poco più, non appena terminai la lettura di “L'Olonese il terribile pirata”. Avevo imparato a leggere da poco e non era un libro adatto alla mia età: alcune scene mi spaventarono, ma fui conquistato dalle avventure di quel pirata. Chiesi ai miei di comprarne un altro e scoprii Salgari.

Writer Officina: C'è un libro che, dopo averlo letto, ti ha lasciato addosso la voglia di seguire questa strada?

Gian Piero Orsini: Ce ne sono due: “Il richiamo della foresta” e “Zanna Bianca”. Li lessi all'età di dieci anni e subito dopo iniziai a scrivere il mio primo romanzo, una storia di cercatori d'oro nel Klondike. Purtroppo, i protagonisti trovarono l'oro dopo dieci pagine di quaderno e non seppi come proseguire. All'epoca leggevo romanzi e non sapevo dell'esistenza dei racconti.

Writer Officina: Dopo aver scritto il tuo primo libro, lo hai proposto a un Editore? E con quali risultati?

Gian Piero Orsini: Non ci ho pensato affatto: è tanto bella e comoda l'autopubblicazione.

Writer Officina: Ritieni che pubblicare su Amazon KDP possa essere una buona opportunità per uno scrittore emergente?

Gian Piero Orsini: Ne sono convinto e non solo per gli emergenti. Certo, farsi notare non è facile, ma essere imprenditori di sé stessi non ha prezzo.

Writer Officina: A quale dei tuoi libri sei più affezionato? Puoi raccontarci di cosa tratta?

Gian Piero Orsini: Sono molto affezionato alle storie del terzo e del quarto, che scriverò al termine del romanzo in lavorazione. Saranno ambientati nel 1850 e narreranno storie di un pirata. Nel corso degli anni, ho fatto diversi tentativi di scrittura senza finalizzazione: non mi sentivo pronto. Però, mettevo da parte idee, fino a due anni fa, quando mi sono detto: “Adesso o mai più.”

Writer Officina: Quale tecnica usi per scrivere? Prepari uno schema iniziale, prendi appunti, oppure scrivi d'istinto?

Gian Piero Orsini: Sviluppo la storia pensandoci ogni sera, poi scrivo il riassunto. Quindi, amplio il riassunto e lo divido in capitoli. Ancora, divido i capitoli in scene. Quando tutto è definito, inizio a scrivere.

Writer Officina: In questo periodo stai scrivendo un nuovo libro? È dello stesso genere di quello che hai già pubblicato, oppure un'idea completamente diversa?

Gian Piero Orsini: Stesso genere e stesso personaggio. Si tratta di fantascienza e ci sarebbe spazio per ulteriori due romanzi per sfruttare il mondo che ho costruito. Vedremo in futuro, perché, dopo questo, c'è altro in lista d'attesa.

Tutti i miei Libri
Profilo Facebook
Contatto
 
664 visualizzazioni