Writer Officina

Writer Officina è un Portale aperto a tutti gli scrittori ribelli che hanno pubblicato il loro libro e vogliono farlo conoscere nel mondo infinito della rete. Il testo si presenterà formattato, pronto per essere inserito in tutti i Social Network, con una grafica personalizzata come in questo esempio .
È disponibile anche un servizio di interviste personalizzate e di recensioni .

Dal 1 luglio 2020, romanzi letti volte
I dati per entrare a far parte degli Autori di Writer Officina sono:

Titolo del libro
Nome Autore
Genere Letterario
Indirizzo email
Link alla pagina di vendita Amazon o altri Editori
Un estratto del romanzo di almeno 8.000 caratteri
N.B. Per "estratto" si intende una parte del testo

Writer Officina è completamente gratuita e non ha alcun scopo di lucro. Tutti i testi inseriti sono e resteranno di esclusiva proprietà dei rispettivi autori, che potranno decidere in ogni momento di cancellarli dal database.

Writer Officina non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei contenuti, ma si riserva di valutare che il romanzo pubblicato non sia contrario alle leggi vigenti.

Biblioteca Writer Officina

Gruppo FB

Inserisci il tuo romanzo
Home
Blog
Biblioteca New
Biblioteca All
Biblioteca Top
Autori
Recensioni
Inser. Romanzi
@ contatti
Policy Privacy
Autori di Writer Officina

Giuseppina Amato

Mi chiamo Giuseppina, sono siciliana, precisamente della provincia di Agrigento, e ho quasi 42 anni. Mi piace tanto leggere i manga giapponesi, vedere gli anime e le serie tv di vario genere (dal comico, dal thriller, alla commedia e chi più ne ha ne metta), basta solo che non siano noiosi, ma dinamici. Ogni tanto leggo qualche libro, ultimamente non ne leggo molti per mancanza di tempo. Mi rilassa di più vedere un film o una serie tv. Al momento sto leggendo Carrie di Stephen King per due motivi. Il primo è l'argomento bullismo che mi tocca da vicino perchè da piccola ho subito bullismo verbale, fortunatamente nulla a che vedere con quello violento di oggi. Il secondo motivo è perchè mi piace il genere in cui i personaggi hanno dei poteri paranormali (ma comunque il fantasy in generale lo adoro), anche se sono molto selettiva con il genere horror. Preferisco un horror che abbia comunque una logica e non sia stato girato solo per mettere paura.

Writer Officina: Qual è stato il momento in cui ti sei accorto di aver sviluppato la passione per la letteratura?

Giuseppina Amato: Sono sempre andata bene a scuola e sono sempre stata una persona curiosa. Ho iniziato a leggere libri quando ho finito la scuola dell'obbligo. Non so se definirla una vera passione o no, perchè preferisco scrivere e mettere nero su bianco i miei pensieri.

Writer Officina: C'è un libro che, dopo averlo letto, ti ha lasciato addosso la voglia di seguire questa strada?

Giuseppina Amato: In realtà no. Il primo racconto che ho scritto è tratto da un mini fumetto di cui scrissi la sceneggiatura (e disegnato da una mia amica) e mi sarebbe piaciuto vederlo scritto nero su bianco. Ma essendo una storia breve, ne scrissi altre due per poi metterle insieme e dar vita al mio primo libro: una raccolta.

Writer Officina: Dopo aver scritto il tuo primo libro, lo hai proposto a un Editore? E con quali risultati?

Giuseppina Amato: Certo. Ho iniziato a inviare il manoscritto a diverse CE fino a che scelsi quella che ritenevo più "seria". Purtroppo scelsi male, sicuramente la causa fu l'inesperienza. Non sto qui a raccontare il motivo, ma decisi di ripubblicarlo con il self pubblishing.

Writer Officina: Ritieni che pubblicare su Amazon KDP possa essere una buona opportunità per uno scrittore emergente?

Giuseppina Amato: Penso di si perchè è il metodo più usato dagli esordienti. Dopo l'esperienza negativa sopra citata, iniziai a informarmi di più su altre CE e scoprii, oltre quelle che ti chiedono l'acquisto copie, quelle completamente gratuite ma che fanno poca o zero pubblicità. Quindi se proprio devo farmela da sola, ho preferito il KDP.

Writer Officina: A quale dei tuoi libri sei più affezionato? Puoi raccontarci di cosa tratta?

Giuseppina Amato: Se devo essere sincera a tutti e due. Il primo proprio perchè è stato il mio trampolino di lancio in questo mondo meraviglioso, ma anche perchè c'è molto di me in quei tre racconti. Il secondo, invece, sono sempre storie brevi ma legate dallo stesso filo conduttore: sono tutte storie vere di persone che hanno subito bullismo.

Writer Officina: Quale tecnica usi per scrivere? Prepari uno schema iniziale, prendi appunti, oppure scrivi d'istinto?

Giuseppina Amato: Scrivo quasi sempre d'istinto, ma se in un momento in cui non scrivo mi viene in mente qualcosa da usare per la mia storia, me la vado ad appuntare subito.

Writer Officina: Cosa vorresti che le persone dicessero del tuo romanzo?

Giuseppina Amato: Mi piacerebbe che i miei libri facessero riflettere: le storie del primo hanno tutte una morale molto importante, mentre quello del bullismo spero che aiuti i bullizzati che hanno sofferto. Infatti il mio scopo è quello di dar forza e far capire che possono superare questo cancro sociale. Poi perchè no... se venisse letto da un bullo magari potrebbe essere un modo per fargli mettere una mano sulla coscienza.

Writer Officina: In questo periodo stai scrivendo un nuovo libro? È dello stesso genere di quello che hai già pubblicato, oppure un'idea completamente diversa?

Giuseppina Amato: In questo periodo non sto scrivendo nulla perchè sto cercando di promuore il più possibile quello del bullismo, soprattutto nelle scuole. Mi piacerebbe molto scrivere un fantasy, quindi chissà...

Tutti i miei Libri
Profilo Facebook
Contatto
 
490 visualizzazioni