Writer Officina

Writer Officina è un Portale aperto a tutti gli scrittori ribelli che hanno pubblicato il loro libro e vogliono farlo conoscere nel mondo infinito della rete. Il testo si presenterà formattato, pronto per essere inserito in tutti i Social Network, con una grafica personalizzata come in questo esempio .
È disponibile anche un servizio di interviste personalizzate e di recensioni .

Dal 1 luglio 2020, romanzi letti volte
I dati per entrare a far parte degli Autori di Writer Officina sono:

Titolo del libro
Nome Autore
Genere Letterario
Indirizzo email
Link alla pagina di vendita Amazon o altri Editori
Un estratto del romanzo di almeno 8.000 caratteri
N.B. Per "estratto" si intende una parte del testo

Writer Officina è completamente gratuita e non ha alcun scopo di lucro. Tutti i testi inseriti sono e resteranno di esclusiva proprietà dei rispettivi autori, che potranno decidere in ogni momento di cancellarli dal database.

Writer Officina non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei contenuti, ma si riserva di valutare che il romanzo pubblicato non sia contrario alle leggi vigenti.

Biblioteca Writer Officina

Gruppo FB

Inserisci il tuo romanzo
Home
Blog
Biblioteca New
Biblioteca All
Biblioteca Top
Autori
Recensioni
Inser. Romanzi
@ contatti
Policy Privacy
Autori di Writer Officina

Sara Brillante

Nasco a Ivrea in provincia di Torino dove attualmente vivo. Ho iniziato il mio cammino professionale presso un concessionario Olivetti di zona, per poi approdare a una società gestionale come Trainer presso i clienti. Nonostante l'impegno in campo tecnologico come sviluppatore e installatore software ho sempre coltivato la passione per la pittura da autodidatta e come hobby. La scrittura, giunge in un secondo tempo, esattamente nel 2018 quando inizio a scrivere la mia biografia allo scopo di esorcizzare un periodo buio di vita, con la conseguente pubblicazione di “Io NON mi abbandono” in self su Amazon nel 2020. Da allora ho continuato a esplorare vari generi letterari, pubblicando poesie e racconti che mescolano realtà e fantasia tra i quali “Dodici Rintocchi” nel 2023 e a seguire “Principessa d'inventi” a fine 2024 con la Casa Editrice Atile Edizioni.

Writer Officina: Qual è stato il momento in cui ti sei accorta di aver sviluppato la passione per la letteratura?

Sara Brillante: Una passione che mi è stata inculcata sin da piccola, soprattutto da parte di mio padre che amava molto leggere. All'età di 12 anni ricordo che mi ha accompagnata in una libreria con la richiesta di scegliere il romanzo che più mi attraeva in assoluta libertà. Sono tornata a casa felicissima con tra le mani il mio primo vero libro, esattamente “Le tigri di Mompracem” di Emilio Salgari e da quel dì non ho più smesso, intraprendendo sempre nuovi viaggi all'interno di mondi fantastici.

Writer Officina: C'è un libro che, dopo averlo letto, ti ha lasciato addosso la voglia di seguire questa strada?

Sara Brillante: Ce ne sono stati molti, a partire da IT di Stephen King al quale ho sempre invidiato la vena horror, per giungere Edgar Alla Poe con i suoi racconti, senza tralasciare il romanticismo in parte gotico di Emily Bronte con Cime tempestose. Mi mancava il tempo, il lavoro aveva la precedenza su tutto, ma ora, posso permettermi di assaporare il privilegio di dare libera voce alle parole. Non mi sono mai definita poeta e nemmeno scrittrice, mi piace considerarmi “giocoliere di parole”.

Writer Officina: Dopo aver scritto il tuo primo libro, lo hai proposto a un Editore? E con quali risultati?

Sara Brillante: No, il mio primo libro doveva essere solo una copia per me, non ero nemmeno certa di riuscire ad auto pubblicarlo, ammetto che quando mi sono ritrovata la bozza tra le mani ero la persona più felice del mondo! In quel periodo ero completamente all'oscuro dell'universo editoriale.

Writer Officina: Ritieni che pubblicare su Amazon KDP possa essere una buona opportunità per uno scrittore emergente?

Sara Brillante: Certo che sì, ne ho pubblicati altri, prendendo sempre più dimestichezza soprattutto nella scelta e creazione delle cover ed è il motivo per il quale ho da poco ripubblicato il primo libro con l'immagine che più lo caratterizza.
Aggiungo inoltre che ogni mio scritto avviene direttamente sul formato Amazon, in quanto, nel caso non dovesse trovare riscontro presso eventuali CE no profit, andrebbe direttamente in pubblicazione.

Writer Officina: A quale dei tuoi libri sei più affezionata? Puoi raccontarci di cosa tratta?

Sara Brillante: Difficile scegliere perché in ognuno ci sono tracce di me, del mio vissuto e ricordi del periodo in cui lo stavo scrivendo. “Io NON mi abbandono” è la mia vita, tra le sue pagine ho messo a nudo le mie fragilità e al contempo la stessa forza che mi contraddistingue, quell'impeto vitale che mi ha trascinata verso la rinascita. “Dodici Rintocchi” sono racconti, un viaggio verso l'ignoto, oltre il tempo e al di là dei confini dove esploro mondi arcani, ritrovo personaggi smarriti tra le pagine di libri antichi e rivedo volti amici, il tutto senza mai dimenticare le stagioni che vivono all'interno del mio cuore.
Infine “Principessa d'inventi” racchiude a 360 gradi me stessa, tra prose, poesie e disegni a Rapidograph. Quest'ultimo è stato una vera e propria sfida per riportare in auge lo schema metrico non come silloge poetica bensì con un'impronta narrativa.

Writer Officina: Quale tecnica usi per scrivere? Prepari uno schema iniziale, prendi appunti, oppure scrivi d'istinto?

Sara Brillante: Ho uno schema mentale ben definito, strutturato al pari di un diagramma di flusso del quale cerco di rispettare la sequenza. Non prendo appunti in quanto le immagini mi scorrono innanzi, scena dopo scena, come fotogrammi di un film; solo quando sono ispirata, ovviamente!

Writer Officina: In questo periodo stai scrivendo un nuovo libro? È dello stesso genere di quello che hai già pubblicato, oppure un'idea completamente diversa?

Sara Brillante: Si, sono al quinto capitolo di una nuova avventura, completamente diversa dalle precedenti; nessuna prosa, alcuna poesia, molta realtà e tante verità celate e scritte con un pizzico di umorismo in simpatia. Un romanzo a tutti gli effetti.

Tutti i miei Libri
Profilo Facebook
Contatto
 
235 visualizzazioni