Writer Officina

Writer Officina è un Portale aperto a tutti gli scrittori ribelli che hanno pubblicato il loro libro e vogliono farlo conoscere nel mondo infinito della rete. Il testo si presenterà formattato, pronto per essere inserito in tutti i Social Network, con una grafica personalizzata come in questo esempio .
È disponibile anche un servizio di interviste personalizzate e di recensioni .

Dal 1 luglio 2020, romanzi letti volte
I dati per entrare a far parte degli Autori di Writer Officina sono:

Titolo del libro
Nome Autore
Genere Letterario
Indirizzo email
Link alla pagina di vendita Amazon o altri Editori
Un estratto del romanzo di almeno 8.000 caratteri
N.B. Per "estratto" si intende una parte del testo

Writer Officina è completamente gratuita e non ha alcun scopo di lucro. Tutti i testi inseriti sono e resteranno di esclusiva proprietà dei rispettivi autori, che potranno decidere in ogni momento di cancellarli dal database.

Writer Officina non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei contenuti, ma si riserva di valutare che il romanzo pubblicato non sia contrario alle leggi vigenti.

Biblioteca Writer Officina

Gruppo FB

Inserisci il tuo romanzo
Home
Blog
Biblioteca New
Biblioteca All
Biblioteca Top
Autori
Recensioni
Inser. Romanzi
@ contatti
Policy Privacy
Autori di Writer Officina

Piccarda Morganti

Sono nata a Firenze, dove ho vissuto fino a quando il lavoro mi ha portata a trasferirsi in un piccolo paese della Toscana. Sono cocciuta e determinata. Pignola. Dicono altruista. Anni fa, ho acquistato l'ombra di un campeggio con ristorante e piscina. Dopo avere preso i Rec per la Somministrazine alimentare e il Turismo, ho gestito la struttura in ogni sua sfumatura. Mi sono inventata receptionist, contabile, cassiera, cameriera, bagnina, muratrice. Insomma, ho sempre cercato di arrivare dove era necessario. E la soddisfazione è stata data dalla fedeltà dei clienti che tornavano anno dopo anno. Si puo' dire che sono cresciuta insieme al "campeggio" e sono riuscita a venderlo prima di diventare mamma. Anche se ho lavorato al pubblico da sempre, non sono fatta per la vita mondana. Preferisco una cena con pochi amici. Amo la mia famiglia e gli animali. Mi piace leggere e sperimentare ogni forma nuova di scrittura. Adoro inoltre dipingere.

Writer Officina: Qual è stato il momento in cui ti sei accorta di aver sviluppato la passione per la letteratura?

Piccarda Morganti: Alle elementari. Amavo scrive e inventare testi liberi, accostando le parole più strane e contraddittorie. Il maestro di italiano, un giorno, mi scrisse al posto del voto: "Sei un cavallo di razza che deve essere domato". Questo mi ha stimolato.

Writer Officina: Ritieni che pubblicare su Amazon KDP possa essere una buona opportunità per uno scrittore emergente?

Piccarda Morganti: Credo che all'inizio non si venda per meritocrazia ma solo per contatti e marketing. Per il momento però, preferisco gestire i miei romanzi da sola.

Writer Officina: A quale dei tuoi libri sei più affezionata? Puoi raccontarci di cosa tratta?

Il tuo nome: A giugno 2020 ho pubblicato il suo primo romanzo, Enigma Vintage ma, appena terminato, ho sentito immediatamente la necessità di scrivere la storia di Anita, la protagonista de La ragazza della baita di mare, già uscito. Tratta di una crescita emotiva e caratteriale. Della ricerca di una agognata libertà. Amo questo secondo romanzo.

Writer Officina: Quale tecnica usi per scrivere? Prepari uno schema iniziale, prendi appunti, oppure scrivi d'istinto?

Piccarda Morganti: Scrivo di getto, sul PC. I personaggi prendono vita da soli e a me non rimane altro che appuntarmi con carta e penna i nomi, le date e gli eventi di riferimento per dare coerenza alla trama.

Writer Officina: I tuoi progetti futuri?

Piccarda Morganti: Ho già un terzo romanzo nella testa. Faccio riposare le dita e, una di queste notti, inizierò a scriverlo.

Tutti i miei Libri
Profilo Facebook
Contatto
 
1792 visualizzazioni