Writer Officina

Writer Officina è un Portale aperto a tutti gli scrittori ribelli che hanno pubblicato il loro libro e vogliono farlo conoscere nel mondo infinito della rete. Il testo si presenterà formattato, pronto per essere inserito in tutti i Social Network, con una grafica personalizzata come in questo esempio .
È disponibile anche un servizio di interviste personalizzate e di recensioni .

Dal 1 luglio 2020, romanzi letti volte
I dati per entrare a far parte degli Autori di Writer Officina sono:

Titolo del libro
Nome Autore
Genere Letterario
Indirizzo email
Link alla pagina di vendita Amazon o altri Editori
Un estratto del romanzo di almeno 8.000 caratteri
N.B. Per "estratto" si intende una parte del testo

Writer Officina è completamente gratuita e non ha alcun scopo di lucro. Tutti i testi inseriti sono e resteranno di esclusiva proprietà dei rispettivi autori, che potranno decidere in ogni momento di cancellarli dal database.

Writer Officina non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei contenuti, ma si riserva di valutare che il romanzo pubblicato non sia contrario alle leggi vigenti.

Biblioteca Writer Officina

Gruppo FB

Inserisci il tuo romanzo
Home
Blog
Biblioteca New
Biblioteca All
Biblioteca Top
Autori
Recensioni
Inser. Romanzi
@ contatti
Policy Privacy
Autori di Writer Officina

Barbara Busiello

Mi chiamo Barbara Busiello, sono nata il 31 Agosto del 1983 ad Anzio ma ho vissuto a Nettuno fino a ventisette anni quando mi sono sposata e mi sono trasferita a Roma, dove vivo dal 2009, con mio marito e mio figlio Gabriel di nove anni. Sono una lettrice accanita da quando ho memoria e in età adolescenziale questa passione è stata affiancata da un'altra passione: quella della scrittura. Infatti, da amante della letteratura, mi sono laureata prima in Letteratura straniera alla Sapienza di Roma e poi in Teoria e critica letteraria. Nel 2023 è uscito il mio libro “La profezia delle driadi” volume 1, edito dalla casa editrice Edity, mentre nel 2024 ho pubblicato con KDP un romanzo intitolato “Non chiamarmi amore”. Oltre alla passione per i libri amo la natura, gli animali e i bambini. Credo fermamente nei valori tradizionali dell'amore, dell'amicizia e della famiglia. Sono una sognatrice e questo mi aiuta nel mio lavoro di scrittrice.
In ogni libro metto sempre un pezzetto di me e delle mie esperienze.

Writer Officina: Qual è stato il momento in cui ti sei accorto di aver sviluppato la passione per la letteratura?

Barbara Busiello: La passione per la letteratura è iniziata alle medie e si è incrementata alle superiore quando ho scoperto di amare anche la letteratura straniera e leggere libri in lingue. Passione che mi ha portato a laurearmi in Lingue e letterature straniere alla Sapienza di Roma.

Writer Officina: C'è un libro che, dopo averlo letto, ti ha lasciato addosso la voglia di seguire questa strada?

Barbara Busiello: Uno in particolare non credo, ne avrò letti migliaia in 40 anni di vita ma sicuramente il genere fantasy mi ha affascinato a tal punto da arrivarne a scriverne uno che mi ha fatto emozionare e viaggiare in un altro mondo.

Writer Officina: Dopo aver scritto il tuo primo libro, lo hai proposto a un Editore? E con quali risultati?

Barbara Busiello: Si, anche se ero molto pessimista. Ne avevo scritti altri negli anni precedenti ma erano tutti chiusi in un cassetto. Sentivo che stavolta era diverso però, dovevo scrollarmi la paura di dosso e provare perché la mia storia merita di essere letta. Così ho mandato il manoscritto a varie case editrici e la Edity mi ha contatto subito dicendo che mi avrebbero pubblicata.

Writer Officina: Ritieni che pubblicare su Amazon KDP possa essere una buona opportunità per uno scrittore emergente?

Barbara Busiello: Si, è uno strumento che ho usato anche io, se il libro merita di essere letto e l'autore ci tiene è giusto che abbia la possibilità di farsi leggere nonostante sia stato scartato da alcune case editrici o anche solo perché non vuole far parte di quel mondo.

Writer Officina: A quale dei tuoi libri sei più affezionato? Puoi raccontarci di cosa tratta?

Barbara Busiello: Sicuramente a “La profezia delle driadi” il mio primo fantasy. Ho voluto scrivere un fantasy diverso, basta con vampiri, alieni, angeli caduti e lupi mannari (anche se li adoro), voleva scrivere qualcosa di nuovo e così mi sono messa a studiare la mitologia e mi sono imbattuta nelle driadi. Il romanzo è ambientato in un luogo magico dove questi due gemelli vengono catapultati trovandosi immischiati in una profezia. In questo luogo pieno di magia conosceranno l'amore, l'amicizia, la famiglia, avranno a che fare con dei simpatici draghetti e dovranno sconfiggere il male.

Writer Officina: Quale tecnica usi per scrivere? Prepari uno schema iniziale, prendi appunti, oppure scrivi d'istinto?

Barbara Busiello: Alla base c'è sicuramente una storia che mi viene in mente, di solito, all'improvviso. Poi faccio una bozza, inizio a scegliere i nomi dei personaggi, i loro caratteri e l'aspetto fisico. Il resto viene d'istinto, stravolgendo magari l'idea iniziale.

Writer Officina: In questo periodo stai scrivendo un nuovo libro? È dello stesso genere di quello che hai già pubblicato, oppure un'idea completamente diversa?

Barbara Busiello: In questo periodo sto rivisitando dei vecchi manoscritti di genere rosa che da troppo tempo sono chiusi in un cassetto. Dopodichè mi dedicherò ad un altro fantasy a cui sto pensando da un po'.

Tutti i miei Libri
Profilo Facebook
Contatto
 
548 visualizzazioni