Writer Officina

Writer Officina è un Portale aperto a tutti gli scrittori ribelli che hanno pubblicato il loro libro e vogliono farlo conoscere nel mondo infinito della rete. Il testo si presenterà formattato, pronto per essere inserito in tutti i Social Network, con una grafica personalizzata come in questo esempio .
È disponibile anche un servizio di interviste personalizzate e di recensioni .

Dal 1 luglio 2020, romanzi letti volte
I dati per entrare a far parte degli Autori di Writer Officina sono:

Titolo del libro
Nome Autore
Genere Letterario
Indirizzo email
Link alla pagina di vendita Amazon o altri Editori
Un estratto del romanzo di almeno 8.000 caratteri
N.B. Per "estratto" si intende una parte del testo

Writer Officina è completamente gratuita e non ha alcun scopo di lucro. Tutti i testi inseriti sono e resteranno di esclusiva proprietà dei rispettivi autori, che potranno decidere in ogni momento di cancellarli dal database.

Writer Officina non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei contenuti, ma si riserva di valutare che il romanzo pubblicato non sia contrario alle leggi vigenti.

Biblioteca Writer Officina

Gruppo FB

Inserisci il tuo romanzo
Home
Blog
Biblioteca New
Biblioteca All
Biblioteca Top
Autori
Recensioni
Inser. Romanzi
@ contatti
Policy Privacy
Autori di Writer Officina

Giovanni Nebuloni

Giovanni Nebuloni: Sono un artista artigiano.
Vivo e lavoro a Milano come traduttore da varie lingue e con diverse case editrici ho pubblicato i seguenti 11 romanzi “Tu vivrai” (2020), “Alla ricerca della vita” (2018), "Inferno a Milano - La nota nella nota" (2016), “Nel nome dell'Universo” (2015), “L'umile forma dell'immortalità” (2014), “Viaggi inattesi” (2013), "Il Signore della pioggia" (2012), "Dio a perdere" (2011), "Il disco di Nebra" (2008), "Fiume di luce" (2008), "La polvere eterna" (2007).
Nel 2010, unico in Italia almeno, ho fondato la corrente letteraria “Fact-Finding Writing (FFW) - scrittura conoscitiva o scrivere per conoscere”
Il manifesto completo della FFW è incluso nel mio ottavo romanzo “Nel nome dell'Universo” del 2015 e questo è un compendio: “Tutti noi vogliamo sapere perché siamo qui, sappiamo che non ci riusciremo mai eppure speriamo sempre di riuscirci, o di acquisire ulteriore conoscenza. Con la FFW alludo a un tipo di scrittura di ricerca tendente a porsi come forma di conoscenza pari o forse superiore rispetto ai paradigmi del saggismo filosofico, storiografico o scientifico. La letteratura è sede privilegiata di un'indagine sui significati profondi, ontologici e metafisici, perché ambisce a scoprire una nuova realtà fattuale, smentendo o mettendo in discussione quelle acclarate nella doxa, senza tuttavia presumere di poter mai giungere a risposte incontrovertibili o esaustive.

Writer Officina: Qual è stato il momento in cui ti sei accorto di aver sviluppato la passione per la letteratura?

Giovanni Nebuloni: In prima media, a 11 anni dopo aver letto "La valle dell'Eden" di John Steinbeck

Writer OfficinaWriter Officina: C'è un libro che, dopo averlo letto, ti ha lasciato addosso la voglia di seguire questa strada?

Giovanni Nebuloni: "La ricerca del tempo perduto" di Marcel Proust.

Writer Officina: Dopo aver scritto il tuo primo libro, lo hai proposto a un Editore? E con quali risultati?

Giovanni Nebuloni: Il romanzo "La polvere eterna", che prima auto pubblicai con "Lulu", quindi venne notato da un editore che lo pubblicò.

Writer Officina: Ritieni che pubblicare su Amazon KDP possa essere una buona opportunità per uno scrittore emergente?

Giovanni Nebuloni: No

Writer Officina: A quale dei tuoi libri sei più affezionato? Puoi raccontarci di cosa tratta?

Giovanni Nebuloni: Sono legato a tutti indistintamente, per me sono tutti come figli e un buon padre non ha preferenze per le sue creature

Writer Officina: Quale tecnica usi per scrivere? Prepari uno schema iniziale, prendi appunti, oppure scrivi d'istinto?

Giovanni Nebuloni: Istinto. En passant, William Somerset Maugham ha scritto "Ci sono tre regole per scrivere un romanzo, sfortunatamente nessuno le conosce".

Writer Officina: In questo periodo stai scrivendo un nuovo libro? È dello stesso genere di quello che hai già pubblicato, oppure un'idea completamente diversa?

Giovanni Nebuloni: Sto scrivendo il 12° romanzo e come ogni altro mio romanzo il genere è sempre Fact-Finding Writing

Tutti i miei Libri
Profilo Facebook
Contatto
 
1878 visualizzazioni