Writer Officina - Scrittori Ribelli
Autori di Writer Officina
Orietta Bosch

Mi chiamo Orietta Bosch, sono nata nel 1959 e vivo a Mariano del Friuli, un piccolo paese in provincia di Gorizia. Sono un'infermiera in pensione che per hobby scrive storie vere. Ho iniziato con la storia della mia vita: Viaggiando nell'ignoto , Albatros il filo edizioni. Questo libro contiene un messaggio di speranza che il mio unico figlio mi ha lasciato dopo la sua morte, tradotto in 4 lingue e pubblicato su il mio libro.it ha avuto un enorme successo tanto che la Europe books di Londra ha preso la versione inglese e la sta divulgando al mondo aiutandomi a mantenere la promessa fatta a mio figlio. Il secondo libro : Scusa, Albatros il filo edizioni è la storia di due amici che sono stati traditi da chi amavano di più ma. sono riusciti a perdonare. È una storia d'amore tinta di giallo che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine. Il terzo libro: Anna, edizioni Libeccio, gruppo CTL Livorno è la storia di una donna dal 1933 a oggi, una donna coraggiosa che ha affrontato innumerevoli difficoltà, oltre alla guerra ma è riuscita sempre a vincere le prove della vita, non mollando mai. Tutti i miei libri sono storie vere e lasciano un messaggio finale al lettore

Writer Officina: Qual è stato il momento in cui ti sei accorta di aver sviluppato la passione per la letteratura?

Orietta Bosch: Ho sempre amato scrivere, ma solo dopo il mio pensionamento ho deciso di pubblicare quello che scrivevo.

Writer Officina: C'è un libro che, dopo averlo letto, ti ha lasciato addosso la voglia di seguire questa strada?

Orietta Bosch: Non è stato un libro a farmi diventare una scrittrice, ma la richiesta che mio figlio e mio padre mi fecero in quanto mi dissero che avrei dovuto scrivere, al resto ci avrebbero pensato loro. Visto il successo dei miei scritti sono convinta che ci stanno pensando...

Writer Officina: Dopo aver scritto il tuo primo libro, lo hai proposto a un Editore? E con quali risultati?

Orietta Bosch: Prima ho pubblicato su il mio libro.it, ma poi visto il successo, sono stato gli editori a cercarmi, non cercando nessuno mi sono arrivate le proposte da diverse case editrici.

Writer Officina: Ritieni che pubblicare su Amazon KDP possa essere una buona opportunità per uno scrittore emergente?

Orietta Bosch: Certo Amazon è mondiale e lo farebbe sicuramente conoscere.

Writer Officina: A quale dei tuoi libri sei più affezionata? Puoi raccontarci di cosa tratta?

Orietta Bosch: Sicuramente il primo "Viaggiando nell'ignoto". È la mia vita il mio dolore e la mia rinascita, la voglia di vivere combattere e superare le prove della vita, questo però è un argomento comune nei miei scritti, anche se sono tutti completamente diversi tra di loro. Il messaggio finale dei miei libri in fondo è sempre quello: in qualsiasi occasione negativa non bisogna mollare mai.

Writer Officina: Quale tecnica usi per scrivere? Prepari uno schema iniziale, prendi appunti, oppure scrivi d'istinto?

Orietta Bosch: Scrivo storie vere, quindi prendo appunti, ma poi devo aspettare l'ispirazione per partire e, quando parto, non mollo finché non ho terminato le bozze.

Writer Officina: In questo periodo stai scrivendo un nuovo libro? È dello stesso genere di quello che hai già pubblicato, oppure un'idea completamente diversa?

Orietta Bosch: Ho scritto un nuovo libro "Giulia in fuga da se stessa". Sarà pubblicato da Libeccio gruppo CTL Livorno editore e uscirà a Pasqua 2021. Ho comunque una nuova storia nel cassetto per Natale 2021.

I miei Libri
Profilo Facebook
Contatto
 
3422 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine