Writer Officina - Scrittori Ribelli
Autori di Writer Officina
Michela Minini

Sono una mamma a tempo pieno nata a Savona cresciuta in un paesino dell'entroterra Savonese ( Cairo Montenotte).Ho frequentato l'Itis, da grande volevo diventare pilota , ora volo con i sentimenti tra le nuvole. Ho una famiglia splendida, una bimba di 13 anni (Aurora con la passione per lo sci) e un marito meraviglioso.
La vita mi ha regalato la gioia d'assaporare, tutti i colori che essa ci può donare.
Il ricavato dei libri andrà sempre in beneficenza all'ospedale pediatrico San Paolo di Savona.
Il mio è un progetto nato con mia sorella che, ogni mattina come un angelo tra le nuvole, mi rallegra le giornate, tra il sole mi dona calore, con il vento mi sfiora la guancia e nel sogno mi consiglia. Donare per me è un obiettivo di vita.

Writer Officina : Qual'è stato il momento in cui ti sei accorto di aver sviluppato la passione per la letteratura?

Michela Minini : Il momento che mi sono accorta d'essermi innamorata della scrittura è sui banchi di scuola, mentre veniva spiegato Verga; in una giornata uggiosa, tutto appariva triste ma nel mentre che ascoltavo i suoi versi comparve l'arcobaleno.

Writer Officina: C'è un libro che dopo averlo letto, ti ha lasciato addosso la voglia dì seguire questa strada?

Michela Minini : Il libro è il Piccolo Principe mi colpisce molto, ogni anno che lo leggo trovo sempre delle chiavi di lettura differenti.
Ogni momento della vita mi fa cambiare la prospettiva di vedere le cose in maniera diversa e questo libro ha la capacità di trasformarsi sempre con le sue mille sfaccettature.
Lo trovo adatto per tutti e mi ha donato la voglia di scrivere sempre più questo libro lo porterò sempre come esempio nel cuore.

Writer Officina: Dopo aver scritto il tuo primo libro, lo hai proposto a un Editore?E con quale risultato?

Michela Minini : Dopo che ho scritto il mio primo libro, lo scelse subito una casa editrice con ottimi risultati, vincendo un concorso internazionale indetto da BOOK FOR PEACE ( Roma) per la categoria ANTI BULLISMO.

Writer Officina: Ritieni che pubblicare su Amazon KDP possa essere una buona opportunità per uno scrittore emergente?

Michela Minini : Secondo me può essere molto utile, perché molti preferiscono avere il libro digitale per questioni di tempo e lavoro,spesso leggono in aereo, treno e non hanno pesi aggiuntivi.

Writer Officina: A quale dei tuoi libri sei più affezionato?Puoi raccontare di cosa tratta?

Michela Minini : Sono affezionata a tutti, raccontano della mia vita del tempo che passa è difficile decidere perché è il percorso di ognuno di noi, c'è sempre un pezzetto di me che lascio su carta.

Writer Officina: Quale tecnica usi per scrivere? Prepari lo schema iniziale, prendi appunti, oppure scrivi d'istinto?

Michela Minini : Non preparo mai nessun schema per scrivere, parlando di me del mio vissuto e del presente, sono molto istintiva e impulsiva.

Writer Officina : In questo periodo stai scrivendo un nuovo libro? È dello stesso genere di quello che hai già pubblicato, oppure un' idea completamente diversa?

Michela Minini: In questo periodo sto finendo il sesto libro di poesie prodotto dalla casa editrice CTL di Livorno e curato da ALBERTO MARUBBI.
Il libro è una crescita con la speranza che piaccia.

I miei Libri
Profilo Facebook
Contatto
 
678 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine