Writer Officina - Biblioteca

2 Romanzi di [Alberto Di girolamo] .:.Writer Officina
Autore: Alberto Di girolamo
Addio Italia Storico
 
Prologo scritto dal curatore per spiegare come venne in possesso del manoscritto del preside Gaspare Bontà. Mi accingo a scrivere per mantenere una promessa fatta a un vecchio e irriducibile indipendentista. Si chiamava Gaspare Bontà e prima di morire mi ha affidato un suo manoscritto, pregandomi di portarlo alla pubblicazione, perché tutti dovevano sapere di quel sogno siciliano che fu per re...
Autore: Alberto Di girolamo
Il treno del successo Teatro
 
(Dramma di uno scrittore esordiente) Personaggi: Alessandro Mazzone, aspirante scrittore, di anni 60 Luisa, figlia di Alessandro, di anni 20 Elena Sveglia, moglie di Alessandro, di anni 45 Renato Cutusìo, aspirante pittore, di anni 65 Giacomo Annunziata, aspirante poeta, di anni 66 Maria, domestica, di anni 70 Sebastiano Impicciché, medico, di anni 55 Francesco Carovita (Alias Alessandr...
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine