Writer Officina - Biblioteca

2 Romanzi di [Romanzo di Viaggio] .:.Writer Officina
Autore: Laura Bonetti
Jordan Trail - Oltre il Deserto Romanzo di Viaggio
 
Giorno 41. Sono senza fiato. Le gocce di sudore cadono copiose dalla fronte e mi sembra di svenire. Ad ogni passo lo zaino diventa sempre più pesante e le gambe fanno fatica a muoversi ad un ritmo costante e coordinato. Vorrei fermarmi a riposare, chiudere gli occhi e dormire per giorni interi. Ma non è possibile. Dobbiamo continuare a camminare ed andarcene da qui, riuscire a raggiungere una s...
Autore: Eleonora Scali
Prove tecniche di solitudine Romanzo di Viaggio
 
Supero un'altura ed ecco apparire in lontananza il mitico faro bianco ritratto in migliaia di cartoline, l'icona dell'estrema punta nord della Nuova Zelanda. La strada carrabile termina un centinaio di metri prima del faro. Un cartello dice end Route 1, ovvero: la strada è finita, sei arrivato in capo al mondo, se vai avanti cadi in mare. Parcheggio l'auto e m'incammino verso il faro. Percorro u...
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine