Writer Officina

Writer Officina è un Portale aperto a tutti gli scrittori ribelli che hanno pubblicato il loro libro e vogliono farlo conoscere nel mondo infinito della rete. Il testo si presenterà formattato, pronto per essere inserito in tutti i Social Network, con una grafica personalizzata come in questo esempio .
È disponibile anche un servizio di interviste personalizzate e di recensioni .

Dal 1 luglio 2020, romanzi letti volte
I dati per entrare a far parte degli Autori di Writer Officina sono:

Titolo del libro
Nome Autore
Genere Letterario
Indirizzo email
Link alla pagina di vendita Amazon o altri Editori
Un estratto del romanzo di almeno 8.000 caratteri
N.B. Per "estratto" si intende una parte del testo

Writer Officina è completamente gratuita e non ha alcun scopo di lucro. Tutti i testi inseriti sono e resteranno di esclusiva proprietà dei rispettivi autori, che potranno decidere in ogni momento di cancellarli dal database.

Writer Officina non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei contenuti, ma si riserva di valutare che il romanzo pubblicato non sia contrario alle leggi vigenti.

Biblioteca Writer Officina

Gruppo FB

Inserisci il tuo romanzo
Home
Blog
Biblioteca New
Biblioteca All
Biblioteca Top
Autori
Recensioni
Inser. Romanzi
@ contatti
Policy Privacy
Autori di Writer Officina

Lara D'amore

Sono Francesca, una persona discreta, una donna che è anche madre, compagna, lavoratrice. Una donna che si permette anche di trasformare i propri sogni in racconti. Se in giovinezza ho creduto di non potermelo permettere, per una serie di ragioni dettate dall'indottrinamento culturale che vede e vuole la donna sposata con prole, pacata e realizzata in famiglia e niente di più, arrivata alla bellezza dei miei quarantaquattro anni ho capito che non è necessario chiedere il permesso di farlo. Ecco che ho preso coraggio, che ho affrontato la mia timidezza e la mia insicurezza, da sempre muro insormontabile nei rapporti sociali, e ho dato ascolto al coraggio del cuore per far sì che Francesca divenisse Lara D'amore e venisse ascoltata, capita, compresa tra parole e fantasie.

Writer Officina: Qual è stato il momento in cui ti sei accorta di aver sviluppato la passione per la letteratura?

Lara D'amore: Il momento è arrivato alle elementari, leggendo libri introspettivi e per nulla semplici come "Incompreso" di Florence Montgomery, esperienze che da bambina mi hanno aperto la mente e mi hanno mostrato come le parole possano arrivare al cuore e raccontare, nella storia d'altri, anche un po' di te.

Writer Officina: C'è un libro che, dopo averlo letto, ti ha lasciato addosso la voglia di seguire questa strada?

Lara D'amore: La saga di Shannara di Terry Brooks ha acceso nella me adolescente questa passione, ma non ho avuto il coraggio e la costanza di seguire quella acerba fiammella.

Writer Officina: Dopo aver scritto il tuo primo libro, lo hai proposto a un Editore? E con quali risultati?

Lara D'amore: Come ho detto in precedenza, sono una persona discreta e silenziosa che non ha mai creduto più di tanto nelle sue capacità e qualità artistiche. Ho iniziato a scrivere per sfogo, scegliendo di dare in pasto alla rete i miei primi lavori solo da qualche anno a questa parte. Mi sono resa da subito conto che i risultati, seppure piacessero agli utenti dei siti che ho frequentato, non erano ancora all'altezza di una valutazione editoriale. Questa scelta è stata fatta solo due anni fa ed è stata istintiva, in un momento particolarmente buio per me in cui mi sono detta che avrei dovuto dare una svolta alla mia avventura: o pubblicare, o lasciare perdere la scrittura. Scelsi così l'editore dei miei sogni, quello che per serietà e professionalità si sarebbe preso cura del mio libro MxM fantasy e inviai il manoscritto. Tre mesi dopo, la risposta positiva l'ho dovuta rileggere almeno tre volte, prima di realizzare che lo fosse davvero!

Writer Officina: Ritieni che pubblicare su Amazon KDP possa essere una buona opportunità per uno scrittore emergente?

Lara D'amore: Io penso di sì. Amazon dà un'incredibile vetrina per uno scrittore esordiente, purché venga sfruttata con la giusta dovizia e professionalità. Sì, avvalersi della pubblicazione in direttissima tramite il colosso Amazon è una grande opportunità, ma solo se il romanzo è qualitativamente pronto per affacciarsi e confrontarsi con il mercato editoriale. Sì, quindi, ma soltanto dopo un beta reading valido, una correzione di bozza e un editing fatti da una persona del mestiere.

Writer Officina: A quale dei tuoi libri sei più affezionata? Puoi raccontarci di cosa tratta?

Lara D'amore: Senza dubbio alla saga epic fantasy MxM a cui sto lavorando da oltre sei anni, ovvero “Varaldien”. Per me è una vera e propria sfida, un ibrido di genere che ha incontrato molto entusiasmo tra i beta reader raccolti nelle piattaforme online. Il lavoro artistico di cui vado certamente più fiera visti i temi importanti che tratta, di grande attualità.

Writer Officina: Quale tecnica usi per scrivere? Prepari uno schema iniziale, prendi appunti, oppure scrivi d'istinto?

Lara D'amore: Dipende dal tipo di romanzo. Per Varaldien ho preso appunti, ho fatto una prima stesura per poi riscriverla da capo, tenendo per buone le caratterizzazioni dei personaggi. Per altri, tra cui uno che mi vedrà debuttare da self a breve, sono andata per istinto pescando da esperienze di vita.

Writer Officina: In questo periodo stai scrivendo un nuovo libro? È dello stesso genere di quello che hai già pubblicato, oppure un'idea completamente diversa?

Lara D'amore: Al momento sto lavorando al sequel di un MxM, un romance attualmente sotto editing, che di vena fantasy ha l'universo Omegaverse con però un'ambientazione contemporanea. Decisamente tutt'altro stile e tutt'altri obiettivi, ma non per questo un'opera minore.

Writer Officina: Hai detto che la tua saga è un ibrido, un mix di genere MxM e fantasy. Quale dei due prevale?

Lara D'amore: Io credo ci sia un equo spazio per entrambe le anime del mio libro, tant'è che non mi sento di dire che la saga di Varaldien non abbia come target il lettore degli MxM, ma qualunque appassionato di un fantasy epico e introspettivo, o semplicemente di una bella storia un po' fuori dall'ordinario di categoria. Questo è il target a cui mi rivolgo e che mi auguro di raggiungere.

Tutti i miei Libri
Profilo Facebook
Contatto
 
2106 visualizzazioni