Writer Officina - Biblioteca

2 Romanzi di [Francesco Marchi] .:.Writer Officina
Autore: Francesco Marchi
e il Rosso intonò una canzone Romanzo
 
I nostri nemici ammazzano di mattina presto e quando i simboli del potere sono ancora caldi di letto, come scrisse Rossana Rossanda sul quotidiano comunista “il manifesto”. Quella mattina il cielo minacciava pioggia. Tre colpi di pistola e l'uomo fece una mezza piroetta, poi cadde sul marciapiede, supino, con gli occhi semiaperti verso il grigiore del suo ultimo giorno. Altri due colpi al pett...
Autore: Francesco Marchi
E il rosso intonò una canzone Romanzo
 
Era un bel giorno d'inizio autunno del 1979 quando partii per Milano con la mia Renault 4. L'avevo acquistata poche settimane prima da un brigadiere istruttore della scuola investigativa che se ne voleva disfare. La pagai cinquecentomila lire, quasi tutto lo stipendio del mese. Mi piacque subito quell'auto dalla forma strana e trascurai il fatto che aveva quasi la mia età e la carrozzeria piut...
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine