Writer Officina - Biblioteca

2 Romanzi di [Giuseppe Minicone] .:.Writer Officina
Autore: Giuseppe Minicone
La decima Musa Storico Mitologico
 
La grotta delle Naiadi. La grotta consacrata alle Naiadi si apriva in una larga fessura della montagna che dominava la spiaggia a ovest di Mitilene. Nel mezzo dell'antro, proprio nel cuore della roccia, sgorgava una fonte che, cadendo sul terreno, dava inizio a un piccolo ruscello, le cui acque si riversavano fuori fino a confondersi con il mare. Le pareti della grotta erano rivestite di musch...
Autore: Giuseppe Minicone
Madri Romanzo
 
«Vulisse uscì dummeneca cu mme?» chiese Salvatore. Angela non disse né sì né no, ma si limitò a domandargli: «Per andare dove?». «Addò vuo' tu.... a piglià ‘nu poc'‘e sole a Mergellina o a Marechiare?». «Troppo lontano da casa mia. Non mi va di camminare tanto e, poi, fa ancora caldo.» «Int'‘a Villa Comunale?» «Salvato', là ci vanno i bambini a giocare o le coppiette a fare l'amore.» «Embé?»...
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine