Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Sandra Mayer
Elle et Moi, filosofia di coppia
Autore: Argan Author
 

Elle et Moi, filosofia di coppia del misterioso autore Argan è un romanzo introspettivo, vero, a volte crudo, molto intenso e trasgressivo.
Racconta la storia di una coppia in crisi come ce ne sono tante. Lui è un professore e lei una nota psicologa, mentalmente libera e affasciante.
Si affrontano durante una vacanza su una paradisiaca spiaggia della Corsica e si vomitano in faccia tutte le colpe e i tradimenti passati, fino a trasformarli in una sottile vendetta.
E allora ogni occasione diventa perfetta per mettere alla prova la reciproca gelosia, trasformandola in una momentanea perdita di possesso, almeno finché le regole imposte diventano esse stesse un limite da superare.
Fin qui potrebbe sembrare una storia comune, ma i due protagonisti, dopo un pesante confronto psicologico che dura per tutta la trama del romanzo, decidono di rendere pubblico il loro confronto pur scegliendo di restare nell'anonimato.
Affidano quindi la loro storia a un ghostwriter (Argan) affinché la trasformi in un romanzo.
Lo scopo potrebbe sembrare quello di mettere in guardia chi, come loro, è arrivato al punto di rompere irrimediabilmente la coppia, ma ai più attenti non può sfuggire ciò che si cela tra le righe, dove si percepisce chiaramente una forma di raro esibizionismo mentale.
Il testo è consigliato a un pubblico adulto.

"Elle et Moi, filosofia di coppia"
in biblioteca
 
675 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine