Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Carmen Trigiante
Calcio, esami e qualche amore
Autore: Giulio Brisolese
 

"Calcio, esami e qualche amore" di Giulio Brisolese ci riporta ai tempi dell'università, quello spazio ricavato nella vita, che sembra rimanere a sé stante: un universo spensierato e magico, mai travolto dallo scorrere degli eventi. Lì regna l'amicizia, la passione per lo sport e gli amori che spesso sono soltanto un contorno di piacevoli e confuse sensazioni. Quello spazio che noi, generazione degli anni 70/80, abbiamo vissuto a cavallo tra penna e computer, lira ed euro, ma, soprattutto, tra una concezione della vita orientata a trovare uno spazio professionale nel nostro territorio, ed un nuova concezione che allarga gli orizzonti e suggerisce ai giovani di scappare. Nel romanzo, si leggono tutte le speranze dei protagonisti, la voglia di accedere alla vita in modo spensierato e di immortalare quei momenti, tra i ricordi delle partite di calcetto. Passioni e risate, questo il sottofondo di una narrazione snella, veloce, ironica e deliziosamente evocativa. Da leggere, per ritrovare gli attimi fuggenti di un'esistenza felice.

"Calcio, esami e qualche amore"
in biblioteca
 
1767 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine