Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Carmen Trigiante
Purple lilies
Autore: Lavinia morano
 

"Purple Lilies" di Lavinia Morano è un dark fantasy molto originale, che ha l'abilità di alternare tratti inquietanti a momenti di estrema dolcezza. Storie di alieni, vampiri, chiavi e ciondoli magici, capaci di difendere gli umani dall' invadenza di ambigui e pericolosi individui provenienti da un altro pianeta, fanno da sfondo nero ad una trama fitta di intrighi e personaggi, sempre in conflitto tra loro. Emergono rapporti amorosi contrastanti, relazioni difficili padre-figlio, sentimenti e rancori pregressi, mai sopiti. I personaggi si delineano perfettamente, grazie a puntuali e profonde descrizioni, che li rendono vividi e quasi reali, seppur nella loro bizzarra natura.
La storia macabra riesce ad attirare l'attenzione per i continui colpi di scena e la capacità di osare, insita nello stile di questa talentuosa autrice.
Un romanzo che di certo può piacere agli amanti del genere o a chi vuole fare un tuffo nel dark fantasy.

"Purple lilies"
in biblioteca
 
1806 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine