Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Carmen Trigiante
Una normale storia speciale
Autore: Laura Altamura
 

"Una normale storia speciale" di Laura Altamura ha la rara capacità, insita nella penna della straordinaria autrice, di far vivere emozioni immediate, profonde, leggere e al tempo stesso sconvolgenti, perché cariche di riflessioni. Si parla di gatti, storie di anime randagie che cercano cibo, sopravvivenza, ma talvolta scoprono l'amore.
È una dura battaglia quotidiana la loro, per la propria sopravvivenza, con la certezza di essere soli ad affrontare una vita spesso violenta e imprevedibile. Eppure l'affrontano con l'energia che solo i gatti sanno mostrare e insegnare, a chi ha voglia di comprendere.
Come dice l'autrice, l'uomo crede di essere il padrone dell'universo, ma, se scendesse per un istante dal suo piedistallo antropocentrico, scoprirebbe quanto si può imparare dagli animali e quanto amore è possibile scambiarsi, nella forma reciproca del rispetto delle relative autenticità. Un romanzo da leggere, non solo per gli appassionati di gatti, ma per tutti coloro i quali hanno uno spirito poetico e si pongono verso l'esistenza con la sufficiente delicatezza per imparare ad apprezzare la vita ed il mondo, nel suo insieme.

"Una normale storia speciale"
in biblioteca
 
1888 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine