Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Carmen Trigiante
Farfalle mutanti
Autore: Francesca Enrew
 

"Farfalle mutanti" di Francesca Enrew č un piccolo capolavoro dai toni kafkiani. Un filo conduttore percorre i racconti che si susseguono.
A ben guardarlo, quel filo conduttore sembra trasformarsi in un filo tagliente, che spacca la narrazione, la lacera, come sono lacerate le ali delle farfalle mutanti.
I protagonisti dei racconti restano appesi in uno spazio amorfo, nel loro limbo che li mantiene in balia di un crescente senso di inadeguatezza.
La vita scorre sotto i loro occhi, mentre gli "intrusi" si accalcano, nell'andirivieni di una vita spesso senza senso.
Il percorso narrativo č sospeso in uno spazio indefinito e in un tempo che, invece, non scorre inesorabile verso la fine.
Una sofisticata capacitą filosofica fa capolino tra le righe, sotto la penna di un'autrice capace di usare l'inchiostro come scalpello e incidere nel lettore emozioni contrastanti, ma profondamente sincere.
Lo consiglio a tutti coloro che amano cercare nella lettura autentici spunti di riflessione.

"Farfalle mutanti"
in biblioteca
 
1797 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine