Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Carmen Trigiante
L'uomo nero e i fiorellini profumati
Autore: Sabina Camani
 

"L'uomo nero e i fiorellini profumati" di Sabina Camani è un fantasy che ispira poesia. La storia tenera di una insegnante e di un suo piccolo alunno prende vie imprevedibili, con destini che si intersecano su strade inimmaginabili e dipinte di fantasia.
L'autrice ha una meravigliosa capacità evocativa e la sua narrazione scorre limpida, dolce, appassionata, su note oniriche. È un misto di musica, poesia e immaginazione, tanto che sembra di esserci dentro alle scene descritte e di provare sulla pelle i brividi dell'ignoto.
Eppure il racconto ha tanto da insegnare, specie in virtù degli attuali venti di guerra che soffiano sul mondo, con un'ambientazione che rievoca i fatti drammatici di Hiroshima; ma lo fa in punta di piedi, senza mai sfociare nel moralismo.
Una sensazione piacevole ci inumidisce la pelle come un balsamo: quella dell'amore per l'universo intero, capace di superare pregiudizi, paure, scetticismo, e attingere al piacere puro della curiosità. Brilla su ogni sillaba il profumo dei fiori, che spuntano con estrema vividezza, in uno scenario da fiaba. Per me merita pienamente 5stelle

"L'uomo nero e i fiorellini profumati"
in biblioteca
 
1744 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine