Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Carmen Trigiante
Black Earth
Autore: Abel Wakaam
 

"Black Earth" di Abel Wakaam ci conduce in un viaggio avventuroso sulle rive del fiume Orange, tra quei colori caldi del Sudafrica capaci di schizzare fuori dalle parole dell'autore per imprimersi negli occhi con l'irruenza di sorprendenti scatti fotografici. Ci si ritrova d'improvviso in una terra in cui tutto ciò che accade ha presupposti diversi dalla quotidianità occidentale, una terra intrisa di mistero e libertà, non esente dai suoi rischi. È negli occhi di un selvaggio che scopriamo uno stile di vita che può sembrare cinico e brutale, ma in realtà si rivela più autentico, intriso di valori che troppo spesso la nostra società ha fatto sprofondare sul fondo delle coscienze. La lealtà, la fierezza, la schiettezza verso chi ci sta accanto, verso le cose che possediamo e che sono parte integrante del nostro passato, balzano fuori dai dialoghi serrati di personaggi vividi e ricamati alla perfezione.
Sorge inevitabile il dubbio che esista un modo differente di concepire l'esistenza, e che si debba, talvolta, avere il coraggio di capovolgere gli schemi e distruggere i preconcetti per ritrovare se stessi.
Scoprire questa abissale difformità dal comune vivere occidentale porrà la protagonista di fronte ad una scelta: trovare il coraggio per combattere le prevaricazioni ed affrontare una storia d'amore, al di fuori dell'ipocrisia e dal conformismo cui è stata abituata.

"Black Earth"
in biblioteca
 
1857 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine