Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Sandra Mayer
L'Equilibrio di Nash
Autore: Abel Wakaam
 

L'equilibrio di Nash, la voce delle stelle, è il romanzo di Abel Wakam in cui ci si trova di fronte ad una storia che non può essere considerata prettamente di fantascienza, in quanto ogni informazione si regge su basi scientifiche incontrovertibili.
La fonte di un segnale alieno è localizzata in uno dei punti di Lagrange, una specie di altalena cosmica in perfetto equilibrio tra la Terra e la Luna.
Il calcolo matematico per ricevere i segnali successivi viene eseguito da una troupe internazionale di scienziati ad altissimo livello, tra cui spicca la figura di Linda Sydow, una donna indomita e coraggiosa, che è pronta a combattere contro tutte le potenze mondiali pur di arrivare alla verità.
Con lei un anziano professore siriano, esperto di linguaggi arcaichi, ed un giovane collega con cui sussistono vecchi attriti di gioventù. La trama si svolge in diversi radiotelescopi, posti su una linea che percorre tutto il globo, attraversando vari stati non sempre propensi a collaborare tra loro.
La trasposizione del testo si evolve come se ci si trovasse su un set cinematografico, permettendo al lettore di immaginare ogni scena come se si trovasse realmente sul posto.
La storia è complessa, ma facilmente fruibile per la semplicità dinamica del testo e si evolve in un susseguirsi di colpi di scena che portano ad un finale inaspettato.

"L'Equilibrio di Nash"
in biblioteca
 
1616 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine