Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Amelia Belloni Sonzogni
Ombre
Autore: Arsenio Siani
 

Ombre di Arsenio Siani ha quasi compiuto un miracolo.

Non mi ha mai attirato il romanzo di genere fantasy e credevo che difficilmente sarei riuscita a leggerne uno; tuttavia, l'autore di Ombre è riuscito nell'impresa perché è stato capace di trasformare in racconto più che verosimile qualcosa di irreale.

Si legge di Fabrizio, tenero giovane uomo, attuale e al contempo quasi senza epoca, e si vivono con lui giorni cruciali, poche ore in cui si condensano estratti di vite, personaggi solo in apparenza appena tratteggiati, ma che assumono forma e sostanza in sé e per il loro significato sociale.

Oltre ai pregi di una scrittura precisa e coinvolgente, dotata di un ritmo serrato, Ombre mi ha mostrato chiari gli aspetti cruciali di un vivere contemporaneo sul filo di una lama, con i relativi drammi.

Primo di una trilogia che non mi farò mancare.

Cenni alla trama si trovano in dettaglio nella sinossi, ma non li leggerei prima per gustare intatto il piacere del disvelamento.

"Ombre"
in biblioteca
 
1121 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine