Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Sandra Mayer
Androfonia, omicidio di massa
Autore: Abel Wakaam
 

Ci sono storie che lasciano intravedere sin dalle prime righe dove si andrà a finire e trame come questa che accompagnano il lettore pagina dopo pagina, senza mai concedergli un momento di tregua.
È bene spiegare immediatamente che non si tratta di un romanzo di guerra, anche se di fatto non verranno a mancare soluzioni drastiche e dolorose.
Androfonia, omicidio di massa di Abel wakaam è una storia di strategia psicologica ad alto livello, che fonda le sue radici su avvenimenti reali e certificati, che sono parte integrante della realtà recente.
Si comincia dalla regione desertica di Bamiyan in Afghanistan, famosa per le grandi statue dei Buddha abbattute dai Talebani, ma le vicissitudini del capitano Julian proseguono in un'area selvaggia dell'Amazzonia, da cui manovra le sue pedine per mezzo di un collegamente satellitare.
I suoi nemici hanno il volto dei burocrati che giocano a far la guerra coi figli degli altri e sponsorizzano i gruppi terroristici a proprio piacimento.
Per sconfiggerli serve un'arma molto potente e i misteri dell'esplorazione spaziale celano la soluzione perfetta per la battaglia finale.
Per Julian, chiunque sia nemico dei propri nemici, diventa automaticamente parte in causa del confronto e allora non si fa scrupolo a far avere alle nazioni concorrenti i segreti che sua padre ha elaborato nel tempo, come progettista militare americano.
È praticamente impossibile riuscire a scoprire l'epilogo di questo romanzo, che si svela solamente nelle ultime pagine del testo, e solo allora si riuscirà a comprendere la complessità delle azioni necessarie che lo hanno reso possibile.

"Androfonia, omicidio di massa"
in biblioteca
 
1241 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine