Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Giovanni Fazio
Davanti ai miei occhi
Autore: Giorgia Fazio
 

Non sono un grandissimo lettore, ma sono un estimatore dei libri in generale. Il mio peggior difetto è non seguire una storia o un argomento fino alla fine, se non mi suscita curiosità e interesse già dalle prime pagine. Ed è quello che mi è successo con questo libro. Apparentemente una storia come le altre, ma chi se ne intende noterà subito che non è così. Fatti e personaggi si susseguono, si avvicinano e si allontanano; ti depistano continuamente. Ogni pagina ti suggerisce un epilogo, ma esso muterà nella pagina successiva. E allora entra in gioco il desiderio di capire come finirà, vuoi leggere le ultime pagine per sapere, ma quella pagina, quella frase, quella parola che hai appena finito di leggere non te lo permettono, e ti tengono attaccato a ciò che stai leggendo e ti spingono a proseguire, perché a quel punto vuoi essere tu a scoprire come finisce.Ma non ti è permesso fare il detective, proprio no. Non potrai leggere l'epilogo e dire: "proprio come avevo pensato, ho indovinato". Ahimè, ho dovuto leggerlo fino all'ultima pagina per sapere ciò che volevo scoprire. È stato un libro scorrevole, a tratti intenso, ma sempre piacevole. Lo sto consigliando ai miei amici lettori.

"Davanti ai miei occhi"
in biblioteca
 
368 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine