Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Antonella Buscemi
Davanti ai miei occhi
Autore: Giorgia Fazio
 

Thriller bellissimo, pieno di colpi di scena inaspettati. Lo consiglio vivamente. L'autrice Giorgia Fazio, seppur alla sua prima esperienza , riesce a coinvolgere già dalle prime pagine. Ben costruito e ben articolato, raccontato in prima persona e con tutti i personaggi ben descritti e delineati
Il detective Brawn è un esempio di morale ed etica per tutta la sua comunità, amato e rispettato da tutti, cercherà finalmente di risolvere il caso più importante della sua vita e della sua carriera. I dialoghi interiori del protagonista sono eccellenti, ne delineano la personalità ed il grande senso di responsabilità. I personaggi minori sono descritti con dovizia di particolari e non mancano le battute ironiche che servono a smorzare il cupo clima delle indagini Sicuramente è un thriller psicologico eccellente. Il serial killer che da anni compie atti orribili sta forse per essere finalmente sconfitto dalla intelligenza e dalla audacia professionale del nostro protagonista? Riuscirà il detective Brawn e i suoi collaboratori a porre fine alla lunga scia di sangue che da anni imbratta la sua città? Uomo di grande fede, il protagonista confida anche in una illuminazione celeste suprema.
Mai noioso o scontato rende perfettamente i dubbi e la fatica di chi ogni giorno lotta per la salvaguardia dei cittadini. Ed è solo questa speranza a muovere il nostro detective, la speranza di un mondo migliore.
Buona lettura!

"Davanti ai miei occhi"
in biblioteca
 
399 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine