Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Cristiano
Black
Autore: Wladimiro La Mantia
 

Un libro interessante. La tematica del "Razzismo" non va mai dimenticata. L'autore tratta con il giusto approccio un argomento delicato. Una scrittura pulita e diretta, che coinvolge il lettore fino all'ultima pagina. Il personaggio principale è stato creato con intelligenza letteraria, e mette in risalto la creatività e la capacità dell'autore di scrivere suscitando emozione e curiosità. Chiamare un ragazzo "Black" per il colore della pelle è una cosa mai sentita. Questo fa onore alla fantasia e al modo di approcciare i lettori che cercano la novità. Sono tanti i momenti apprezzabili di questo libro. Potete scoprire di tutto, perché sono tanti gli elementi trattati. La realtà della storia scritta in maniera delicata rendono appetibile la lettura. Dalla guerra di secessione, ai nuovi codici della Costituzione.
Un susseguirsi di intrecci pieni di suspense.
Bella la copertina. Le due mani che si cercano sono un colpo di genio dell'autore.
E il valore dell' amicizia in nome della giustizia e della libertà è qualcosa di straordinario.
Non perdetevi la lettura di questo libro. Da leggere per riflettere sul passato e un presente, purtroppo ancora attuale.
Complimenti all'autore per essere riuscito a coinvolgermi fino all'ultima pagina. Non era per niente scontato. Grazie.

"Black"
in biblioteca
 
553 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine