Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Milena
Cicatrici
Autore: Stefania Morassi
 

Cercavo qualcosa da leggere in vacanza, sotto l'ombrellone, che non fosse impegnativo. Qualcosa che mi svagasse e mi facesse sorridere. Un libro con un lieto fine, insomma.
Dopo aver letto alcune recensione trovate nel Web, oltre a quella presente qui, ho deciso di acquistare "Cicatrici" e non mi sono pentita. Certo non è il genere di romanzo destinato a scalare le classifiche di vendita, ma a mio avviso è scritto bene e per quanto mi riguarda ha soddisfatto le mie aspettative. L'ho letto in un paio di pomeriggi, trovandolo scorrevole. Anche la trama è ben costruita, forse un pochino prevedibile, ma le storie d'amore un po' si assomigliano tutte.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Elisa, il peso che l'autrice dà a questa ragazzina che si trova ad affrontare una verità più grande di lei e che attraverso la negazione di se grida tutta il suo disagio.
In lei mi è parso di ritrovare tanti giovani d'oggi all'apparenza spavaldi, ma tanto fragili dentro.
Un vero principe azzurro, qui, non c'è. I protagonisti, Marc e Catherine, sono anime ferite che si curano a vicenda, trovando l'uno nell'altra la forza e il coraggio per andare avanti e concedersi una seconda possibilità.
Insomma il libro mi è piaciuto e se l'autrice dovesse pubblicare ancora, credo che la leggerei.

"Cicatrici"
in biblioteca
 
122 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine