Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Irene
Un Morso di Libertà
Autore: Laura Carditello
 

“Un Morso di Libertà” è davvero un ottimo romanzo, ricco di colpi di scena, che non ha nulla da invidiare a romanzi di autori famosi. La scrittura scorre fluida e ti ritrovi, pagina dopo pagina, senza neanche rendertene conto, a fare le ore piccole, a pensare “ancora una pagina, ancora un capitolo e poi spengo la luce” ed intanto le pagine scorrono e le ore anche e all'improvviso ti ritrovi all'ultima riga e ti rimane un vuoto dentro, vorresti voltare quell'ultima pagina e continuare a viaggiare insieme alla protagonista.
La storia ti prende davvero molto, ti ritrovi a pensare alla tua giovinezza, alle tue avventure, spesso simili a quelle della protagonista in compagnia della quale si vivono momenti di spensieratezza ma anche di riflessione sulle ansie, sulle incertezze e sulle aspettative proprie della gioventù. Il viaggio di Elisabetta, fisico ed interiore, mi ha coinvolta emotivamente, ma mi ha anche divertita perché in fondo è una storia leggera, allegra, giovane, che ti fa evadere dalla realtà catapultandoti in una dimensione diversa, in una città, Edimburgo, romantica, splendida. Sembra di aver preso l'aereo con Elisabetta, di passeggiare con lei nel Royal Mile, di accompagnarla a comprare i vestiti.

"Un Morso di Libertà"
in biblioteca
 
22 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine