Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Filippo
Un Morso di Libertà
Autore: Laura Carditello
 

Questo romanzo mi è stato consigliato da un amico ed ammetto che inizialmente ero piuttosto scettico, perché convinto che si trattasse di una banale storia d'amore. Invece mi sono dovuto ricredere nel giro di poche pagine: i colpi di scena sono numerosi e ben calibrati, suscitando nel lettore una costante curiosità per una storia che si rivela avvincente ed intrigante. La parte erotica è al pari di altri romanzi, ma scritta con un'evidente ricercatezza di vocaboli tanto da non essere mai volgare, anzi le scene sono descritte con tatto ed eleganza. La parte che mi ha colpito di più però è quella psicologica: le onnipresenti domande della protagonista sull'adeguatezza del suo comportamento rivelano i suoi dubbi e permettono a noi uomini di entrare nella mente delle donne, sempre così complicata ai nostri occhi. Altro punto forte di questo romanzo è la descrizione dettagliata dei luoghi – che ti fa venire voglia di prendere un'aereo e di andarci a Edimburgo, di camminare nel Royal Mile e di entrare nei pub per bere una Guinnes – e la ricercatezza dei particolari, come quello della scelta dell'auto sportiva. Mi chiedo se l'autrice abbia realmente visitato i luoghi descritti o se si sia semplicemente documentata.

"Un Morso di Libertà"
in biblioteca
 
36 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine