Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Giuseppe
Un Morso di Libertà
Autore: Laura Carditello
 

Normalmente non leggo romanzi erotici, né tantomeno romanzi con protagoniste femminili che vivono il loro primo amore, non è il mio genere, ma devo ammettere che questo mi ha tenuto con gli occhi incollati alle pagine.
Lo aveva letto mia moglie, ne parlava entusiasticamente con le amiche e così, una sera in cui non riuscivo a dormire l'ho cominciato e non ha avuto l'effetto rilassante che speravo, non mi ha fatto assolutamente venire sonno, anzi! La storia infatti ha un ritmo incalzante che ti appassiona, ti coinvolge e ti tiene incollato alle pagine. E' ricco di colpi di scena, che rendono la storia non banale, i messaggi ricchi di emoji rendono le comunicazioni tra i personaggi realistiche e attuali e la cura dei dettagli e delle descrizioni rende l'ambientazione così tangibile da sentirsi immersi nella storia. Ho apprezzato particolarmente la descrizione della distilleria: sembra di immergersi in un luogo incantato facendomi venire in mente “Le cronache di Narnia” in cui i protagonisti entrando nell'armadio si ritrovano in un bosco. Ecco, Un Morso di Libertà provoca queste sensazioni. Lo consiglio a tutti, anche a persone che, come me, non lo leggerebbero mai: questo leggetelo, ne vale la pena!

"Un Morso di Libertà"
in biblioteca
 
32 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine