Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Francesco
Compagna di viaggio
Autore: Barbara Nives Bigi
 

Di questa autrice ho avuto nel tempo la possibilità di leggere diversi scritti come ad esempio l'altro suo libro "L'INCANTO" edito da Bariglione Editore.
Ciò che mi ha sempre colpito è sempre stata la sua capacità di arrivare al cuore delle persone al momento giusto, con la parola giusta.
La sua è una piccola carezza all'anima.

Nel caso di Compagna di viaggio la storia di Valeria e Carl si intreccia con il quotidiano e le sue vicende rendendo i nostri protagonisti più consapevoli del loro essere persone in crescita e del loro essere coppia.

I protagonisti sono ben inseriti nel tessuto sociale in cui vivono, un piccolo paese della collina e sono ben descritti, al punto che dopo un po' ti sembra siano tuoi amici.

Anche il tema di fondo (Valeria soffre di crisi di panico) è trattato con molta delicatezza ed in modo propositivo.
Valeria che fatica a rendersi conto di avere un problema, col proseguire della narrazione lo affronta passando tutte le fasi di rielaborazione del trauma per poi trovare una sua soluzione personale e originale ma che può essere di stimolo a molti. Lo consiglio vivamente a chi soffre dello stesso problema, non perchè offra una strada sicura da percorrere ma perchè suggerisce possibili percorsi, idee che possono aiutare a trovare soluzioni.
Per chi stimolato da queste mie parole è in procinto di leggerlo attenti al 'pesce rosso' !

I personaggi sono ben caratterizzati e nonostante il tema non leggero, in più punti l'autrice strappa un sorriso e una risata.

È un libro che parla di paura, ma anche d'amore, di vita e di morte, di sconfitte e di speranze.

Personalmente ne consigli la lettura a tutti.

"Compagna di viaggio"
in biblioteca
 
44 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine