Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Manuela
Compagna di viaggio
Autore: Barbara Nives Bigi
 

Se avete bisogno di emozionarvi, allora questo è il libro per voi. Se avete voglia di qualcosa di leggero, che scorra via veloce e che al contempo vi catturi, se vi serve dare un'occhiata in profondità che neanche pensavate di avere, leggetelo tutto d'un fiato. Forse non sono obiettiva, vorrei il vostro confronto e riscontro. Credo che oggi parlare di interiorità, di sentimenti o addirittura di debolezze, sia decisamente una sfida ed una crociata importante. Sarà anche fuori moda, ma quanto è bello poterci credere ancora... e scoprire che lottando si può vincere, che la coppia è forza e che la giovinezza ha l'oro in bocca. Per assurdo, la protagonista giovanissima, ha un bel po' di insegnamenti validi per noi persone mature. Ma anche per i ragazzi di questo mondo complicato, a cui mancano profili di spessore, con una moralità ed una intensità intrinseca. Che volete, in un mondo di like, dove i nostri ragazzi si identificano in personaggi di dubbia moralità, Valery sarà una stupenda scoperta. Assolutamente consigliato come regalo di Natale per i più giovani, e pure per la moglie o la compagna. E potrebbe anche tornare utile per il regalo al marito. Che avrebbe di che ragionare sul personaggio maschile. E allora cosa aspettate? Partite per questo emozionante viaggio.

"Compagna di viaggio"
in biblioteca
 
17 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine