Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Luisa
Compagna di viaggio
Autore: Barbara Nives Bigi
 

Ho letto "Compagna di viaggio" e ne sono rimasta coinvolta sempre di più ad ogni pagina.

È una storia di vita ma molto intensa, coì si finisce per pensare di leggere qualche pagina e non si vorrebbe più smettere.

È un libro che tratta temi molto importanti, intrecciati tra di loro. È cioè una bellissima storia d'amore turbata profondamente da un problema di salute molto serio ed importante: la paura di vivere.

L'autrice padroneggia molto bene il racconto di queste crisi di panico che vengono infine trasformate dall'amore. Dove con amore non si intende solo l'amore di compia ma molto più l'amore a trecentosessanta gradi, quello che puoi trovare in ogni esperienza dentro e fuori casi.

La vita insegna alla protagonista anche che vedere il bicchiere mezzo pieno fa si che le difficoltà si trasformino in positività.
Molte persone si possono ritrovare fra le righe di questo libro ed avere da esso un beneficio.

Consiglio questa lettura ai giovani, perché vi trovino quella dolcezza e quel rispetto che ognuno va cercando.
E mi sento di consigliarla anche ai meno giovani, perché è si un libro che tratta problemi di salute fisica e mentale ma che dà anche sempre la spinta per ricominciare con più grinta leonina.

Buona lettura a tutti

"Compagna di viaggio"
in biblioteca
 
7 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine