Writer Officina - Scrittori Ribelli
Recensione di

Sandra Mayer
Il Diavolo e la Contessa
Autore: Argan Author
 

Il Diavolo e la Contessa di Argan.
Se esistesse un modo lecito o illecito di vivere fisicamente un sogno, anche il più estremo, chi riuscirebbe davvero a rinunciarci?
In questa storia, la scienza unita alla tecnologia, permettono a una Contessa di inoltrarsi nel suo immaginario più recondito, fino a richiudere dietro di sé le porte che non potrà mai più riaprire.
Ma quali desideri possono essere negati a chi sa di potersi permettere qualsiasi cosa e quanti gradini potrà concederle il Diavolo prima di raggiungere definitivamente l'Inferno?
Ma se la memoria può essere usata come merce di scambio per rivivere nella mente di un estraneo, a quali sogni potrà condurre in assenza di controllo?
E quali inganni possono prendere il sopravvento quando la trama dei sogni appartiene a uno sconosciuto?
Il rmanzo ripercorre la vita di Glenda Carolina Ruffo, dalla sua spensierata infanzia fino al momento in cui eredita dal padre il pacchetto di maggioranza della BioNexus, una società di ricerca che ha scoperto come elaborare gli enzimi chimici dei ricordi, allo scopo di renderne possibile la condivisione.
Il confronto tra i protagonisti diventa un micidiale intreccio che si arricchisce di colpi di scena a ogni pagina, impedendo al lettore di abbandonare la scena.

"Il Diavolo e la Contessa"
in biblioteca
 
409 visualizzazioni
 
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine