Writer Officina - Biblioteca

2 Romanzi di [Virgillito Maria] .:.Writer Officina
Autore: Virgillito Maria
Diario di un Viaggio in Sicilia Narrativa/saggistica
 
Appunti di una escursionista: fra archeologia, miniere, tonnare, castelli e mondi scomparsi. L'idea, molto ambiziosa, era quella di raccogliere insieme notizie storico-architettoniche, naturalistiche, artistiche sui luoghi sconosciuti, dimenticati, poco valorizzati dell'Isola. Il progetto si è rivelato troppo ambizioso per una persona sola ... e allora è diventato una sorta di giornale/diario d...
Autore: Virgillito Maria
Tra aree archeologiche classiche e medievali Narrativa/Saggistica
 
Un viaggio tra aree archeologiche di epoca classica, medievali, siti rupestri e Solatia Normanni “Perché la Sicilia ha tutto, è il resto che ci manca” Teresa Mannino (da: Il giaguaro mi guarda storto) Morgantina, Palikè, Solunto, le Concerie di Noto Antica, la storia di Ducezio furono scritte più di dieci anni fa e da tanto tempo aspettano di esser tirate fuori dal famoso cassetto. Per esigen...
Magazine
Articoli
Scrittori si nasce Manuale di pubblicazione Amazon KDP. Sempre più autori emergenti decidono di pubblicarse il proprio libro in Self su Amazon KDP, ma spesso vengono intimoriti dalle possibili complicazioni tecniche. Questo articolo offre una spiegazione semplice e dettagliata delle procedure da seguire e permette il download di alcun file di esempio, sia per il testo già formattato che per la copertina.
Self Publishing Self Publishing. In passato è stato il sogno nascosto di ogni autore che, allo stesso tempo, lo considerava un ripiego. Se da un lato poteva essere finalmente la soluzione ai propri sogni artistici, dall'altro aveva il retrogusto di un accomodamento fatto in casa, un piacere derivante da una sorta di onanismo disperato, atto a certificare la proprie capacità senza la necessità di un partner, identificato nella figura di un Editore.
Scrittori si nasce Scrittori si nasce. Siamo operai della parola, oratori, arringatori di folle, tribuni dalla parlantina sciolta, con impresso nel DNA il dono della chiacchiera e la capacità di assumere le vesti di ignoti raccontastorie, sbucati misteriosamente dalla foresta. Siamo figli della dialettica, fratelli dell'ignoto, noi siamo gli agricoltori delle favole antiche e seminiamo di sogni l'altopiano della fantasia.
Lettori OnLine